Dedagroup ai Selection Days di FashionTech Milano

Due giorni per selezionare le 10 startup che entreranno nella fase di accelerazione di Startupbootcamp

 

Il prossimo 11 e 12 dicembre a Milano siamo ai Selection Days di Startupbootcamp FashionTech, l’iniziativa di Corporate Startup Collaboration cui partecipiamo con un duplice obiettivo: 

 
  • sostenere i percorsi di apertura e ibridazione con l’esterno per far crescere le diverse aree di business che il Gruppo porta ai mercati
  • condividere il nostro know how verticale in ambito FashionTech, competenza cardine di Dedagroup Stealth, l’azienda di Dedagroup che aiuta i big della moda a produrre, distribuire e vendere i propri capi e accessori in Italia e nel mondo
 

Da 1.200 a 20: chi saranno le 10 startup a entrare nel percorso di accelerazione?

 

La due giorni milanese sarà dedicata ai pitch delle 20 start up selezionate in tutto il mondo – oltre 1.200 le aziende valutate – durante le 12 Startupbootcamp FastTracks tenutesi negli scorsi mesi in 12 capitali della moda globali.

Tra i mentor chiamati a valutare i pitch ci sarà anche Luca Tonello, Sales & Channel Director di Dedagroup Stealth.

 
 

Dedagroup as a Digital Hub e il Fashion

 

La Corporate Innovation di Dedagroup vede l’azienda impegnata nella collaborazione con diversi attori dell’ecosistema d’innovazione esterno al Gruppo. Si tratta della messa in pratica del concetto di Dedagroup as a Digital Hub, nel cui ambito rientra anche lo scouting di start up che operano delle diverse aree di business su cui anche il Gruppo è impegnato a creare valore.

“Dedagroup as a Digital Hub è il concetto alla base della nostra strategia di Corporate Innovation, è il nostro modo per nutrire l’innovazione del Gruppo con iniziative interne e esterne ed è anche una parte cruciale del piano industriale che sta guidando la nostra strategia aziendale fino al 2020”, Roberto Loro, Director Technology & Innovation.

Da questo incrocio di menti e competenze ha preso avvio la costruzione della nostra partecipazione a Startupbootcamp.

“Dedagroup Stealth lavora con i big della Moda da molti anni, in Italia e all’estero. Siamo cresciuti insieme a loro e abbiamo avuto un ruolo attivo – di vera e propria partnership – nei propri percorsi di evoluzione, lavorando fianco a fianco con un approccio di cooperazione proattiva”, Luca Tonello, Sales & Channel Director Dedagroup Stealth.

 

Dedagroup as a Digital Hub: accogliere il nuovo per crescere insieme

 

Due punti di vista complementari che si fondono e che sono espressione della strategia di Corporate Innovation che il Gruppo ha costruito negli anni, una strategia di open innovation e co-creazione con cui facciamo evolvere le nostre soluzioni incrociandole sia con il percorso di crescita dei nostri stessi clienti che, naturalmente, con l’innovazione esterna: una traiettoria questa che naturalmente ha a che vedere con la cooperazione con le startup e che da qui muove le mosse verso l’impegno dell’azienda nell’iniziativa globale lanciata da Startupbootcamp in ambito Fashion.