Chi siamo

Innovazione

 

L’obiettivo della strategia di innovazione Dedagroup è di fornire ai nostri clienti delle soluzioni uniche che possano liberare le loro potenzialità. 

La direzione Corporate Technology and Innovation ha il compito di definire le strategie che possano accelerare questo percorso, presidiando e rafforzando la leadership tecnologica espressa dal Gruppo e dalle Business Unit.

Siamo consapevoli che l’innovazione non può avvenire solo dall’interno, ma deve nutrirsi della contaminazione con prodotti, competenze, metodologie, modelli di business diversi dal nostro.Per questo abbiamo creato un ecosistema d’innovazione che abbiamo chiamato Dedagroup As a Digital Hub. Un approccio che privilegia la Open Innovation, tramite collaborazioni e la partnership con:

 
 
  • Università italiane e Business School: insieme ai principali Atenei Italiani per portare la nostra esperienza nei loro percorsi di formazione, presidiando i Career Day e sviluppando percorsi di formazione professionale e di informazione congiunti.
  • Centri di Ricerca: laboratori di Open Innovation in cui sviluppare e favorire la trasformazione digitale di Aziende, Enti, Istituzioni e in cui formare i futuri professionisti dell'innovazione;
 
  • Principali player dell’IT nazionale e internazionale: le partnership tecnologiche con i principali Vendor internazionali, costantemente certificate e qualificate;
  • Start Up: una azione di scouting costante su tecnologie innovative espresse anche da realtà emergenti, capace dei monitorare e incoraggiare le collaborazioni fra le Business Uniti e il mondo delle Start Up;
 
  • I nostri clienti: coinvolgiamo le comunità di clienti riunite in Customer Advisory Board ai fini di condividere il percorso di evoluzione delle nostre soluzioni;
  • Analisti e technology advisors: per il monitoraggio, la comprensione e l'adozione strategica dei trend tecnologici più innovativi.
 
 

Dedagroup As a Digital Hub


 

Mettiamo a frutto le tue idee e il tuo talento
L’innovazione come contaminazione di competenze, domini e conoscenze, con effetti concreti sulla vita delle persone. Con questa visione ci muoviamo attraverso i confini aziendali, in cerca di collaborazioni stimolanti, idee fresche e talenti pronti a mettersi in gioco. Dedagroup As a Digital Hub è tutto questo.
Per te, per noi, una sfida, un’opportunità, un’avventura da vivere insieme.

 
Co-Innovation Lab
Un progetto promosso da Dedagroup e FBK - Fondazione Bruno Kesslerper portare l’innovazione digitale nelle aziende e nelle istituzioni. Lavoriamo alla definizione di standard e buone pratiche con in mente due obiettivi:

»l’apertura e l’interoperabilità dei dati e dei servizi (Open Data, Open Services) per il territorio, i cittadini e la comunità

»lo sviluppo di applicazioni digitali di nuova generazione, abilitanti nuove forme di comunicazione e collaborazione
Ecosistema Innovazione
Dedagroupha attivato, nel corso degli ultimi anni, link con startup e realtà emergenti con l’obiettivo di arricchire il proprio ecosistema innovativo. Lungo due principali percorsi:

»Mentorship Path: l’esperienza dei Dedagroup People al servizio delle startup su un ambito rilevante per entrambi (ad es. software, business model, azione commerciale)

»Business Collaboration Path: la definizione di un caso d’uso comune da proporre a clienti della rete Dedagroup, fortemente caratterizzata in senso cross-settoriale
 
 

Incontriamoci qui


 

L'innovazione in Dedagroup


Contatti

Hai bisogno di informazioni, consulenza, assistenza? Contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta a te. Il nostro team è al tuo fianco.