Regione Molise

Restyling del portale istituzionale secondo le nuove linee guida Agid

INDUSTRY
PA regionale

PRACTICES
Website, Web Application

www.regione.molise.it

Portale istituzionale della Regione Molise studiato per la migliore esperienza di navigazione.

Il portale istituzionale della Regione Molise è un progetto basato sulla piattaforma FlexCMP ed ispirato ai massimi livelli di usabilità ed accessibilità.

Il progetto è realizzato nel pieno rispetto Linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione sviluppate dall'Agenzia per l’Italia Digitale. L’implementazione del sito è stata studiata per favorire l’usabilità, procedendo alla riorganizzazione delle funzioni e dei contenuti in modo da migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti grazie alla suddivisione per aree tematiche.

In particolare, il sito della Regione Molise pone grande attenzione al continuo flusso di informazioni che intercorre in tempo reale tra cittadini ed istituzione regionale. A sostegno di questo interscambio, il portale è dotato di servizi interattivi, forum, e newsletter dove i cittadini possono comunicare con l’amministrazione regionale.

Il sito integra web application custom dedicate a servizi di pubblicazione di bandi online, al servizio trasporti e all’Euroinformazione.

Sei pronto per il tuo progetto?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Wiz s.r.l. Sede legale e amministrativa: Sede Legale e Amministrativa: Via Toscanini, 7/2 - 40055 Castenaso (BO)
Tel. +39 051 780630 - dedagroupwiz@legalmail.it - P.I. e C.F.: 02047381203