Banca Popolare di Sondrio

Mettere in relazione tutta la comunicazione online di una Banca

INDUSTRY
Finance

PRACTICES
Website, Web Application

www.popso.it

Il governo dei siti e dei servizi bancari attraverso le web application

Fondata nel 1871, la Banca Popolare di Sondrio è una delle prime banche popolari italiane ispirate al movimento popolare cooperativo del credito. Essa ha assunto, nel tempo, grazie alla graduale estensione dell'attività e della presenza territoriale, una dimensione sovraregionale con possibilità operative estese a tutto il territorio nazionale, pur mantenendo un forte legame con la zona di origine.

Siamo partner per tutte le tematiche legate alla presenza online dell'Istituto. In particolare negli anni abbiamo sviluppato, con la nostra piattaforma di Digital Business FlexCMP, una costellazione di siti per tutte le esigenze di comunicazione ed interazione online dell'istituto, e una articolata serie di web application che gestiscono le componenti interattive, di coinvolgimento dell'utente e di autoaggiornamento di alcune tipologie di informazione.

Il portale istituzionale www.popso.it è stato completamente e recentemente riprogettato in ottica di ottimale resa responsive su ogni dispositivo mobile.

Il sito PopSo CRAL è un portale ad accesso limitato ai soli iscritti al circolo per la gestione della videoteca aziendale, una applicazione su web permette la gestione delle prenotazioni, prestiti, restituzioni dei video. Disponibili anche una bacheca degli annunci attraverso un workflow di gestione degli annunci tipo cerco/offro, moderati dagli amministratori del sito.

Il progetto web PopSoArte è un sito dedicato al patrimonio artistico della Banca, rendendo disponibile un archivio degli artisti e delle opere ed integrando un sistema di gallerie per creare mostre virtuali.

PopSo WebCam
è sito specifico dedicato alle webcam della banca che riprendono scorci della città di Sondrio e delle località sciistiche adiacenti, integrando nei contenuti editoriale le mappe Geo delle telecamere.

Nonsolobanca
è un progetto di sito dedicato alle attività della banca in diversi campi: cultura, convegni, conferenze, editoria, turismo e tempo libero, percorsi di trekking e cicloturismo. Permette una ricerca geografica su una mappa Geo e l'archivio delle pubblicazioni editoriali della banca (libri, notiziario della banca). Quest'ultimo collegato direttamente al sistema documentale dell'istituto

Ateneo+: è un sito dedicato ad una carta di credito convenzionata per gli studenti universitari.

Sei pronto per il tuo progetto?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Wiz s.r.l. Sede legale e amministrativa: Sede Legale e Amministrativa: Via Toscanini, 7/2 - 40055 Castenaso (BO)
Tel. +39 051 780630 - dedagroupwiz@legalmail.it - P.I. e C.F.: 02047381203