Glass in Venice

Una nuova vetrina digitale per gli artisti

INDUSTRY
Enti Culturali e Musei

PRACTICES
Website

www.glassinvenice.it

IL PROGETTO GLASS IN VENICE

L’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e la Fondazione Musei Civici di Venezia, due tra le maggiori istituzioni culturali della città di Venezia, si associano nella realizzazione di un comune progetto teso alla promozione del vetro d’arte, nell'antica tradizione di Murano, come anche nelle espressioni degli artisti che nel mondo, guardando a Murano, sperimentano forme e tecniche nuove.

Il Progetto Glass in Venice prevede riconoscimenti agli artisti, seminari di studio, pubblicazioni, organizzazione di mostre e la creazione di questo sito web si propone di mettere in relazione artisti, collezionisti, studiosi accomunati dall’amore del vetro, nelle sue più diverse forme.

Le emozioni non nascono per non essere comunicate e la nuova veste grafica del progetto Glass in Venice, realizzato con FlexCMP, è stata realizzata proprio per elevare il coinvolgimento emozionale delle opere degli artisti, ospitati e raccontati nell'ambito del progetto.

Il portale include molti elementi interattivi, sia nei menù di navigazione, sia in home page, per accompagnare l'esperienza di navigazione dell'utente in un contesto curato, dai percorsi di navigazione altamente usabili, ma dalla stilizzazione molto attuale e moderna.
 
Il portale presenta una versione in inglese, fruibile da esperti, curiosi e turisti che, provenienti da tutto il mondo, apprezzano la maestria dell'artigianato del vetro veneziano.

Sei pronto per il tuo progetto?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Wiz s.r.l. Sede legale e amministrativa: Sede Legale e Amministrativa: Via Toscanini, 7/2 - 40055 Castenaso (BO)
Tel. +39 051 780630 - dedagroupwiz@legalmail.it - P.I. e C.F.: 02047381203