07 February 2019
Sottolineato giallo background

I temi caldi del settore retail, direttamente dall'Osservatorio Retail

Deda Digital è sponsor dell'evento più importante di settore

 
 

Oggi 7 febbraio siamo a Osservatorio Retail, il convegno di punta del settore Retail dove vengono analizzati trend, tecniche, casi di successo e dove si ragiona su come coniugare l'innovazione con la forte esigenza che il retail del futuro sia assolutamente customer-centric.

 
 
Osservatorio RetailOsservatorio Retail
 
 

Ecco alcune pillole dagli interventi:

PoliMi - "The store of the future. The place to be" -
Il politecnico di Milano presenta oggi il risultatodella ricerca che ha oggetto l'innovazione digitale nel retail. Quantoè pronto il retail italiano a recepire la digital trasformation?Quanto ha finora messo in atto e con quali risultati? Queste alcune delle questioni sotto analisi.
Lo store passa da una logica di prodotto, ad una logica diconsumo. Cambia l'esperienza, il negozio offre sempre più servizioall'utente. Il punto vendita é oggi di supporto alla parte online,diversi sono i business model che prevedono la formula"clic&collect".Il negozio non deve essere più visto come una scatolachiusa.    

Mauro Bussoni, segretario generale Confesercenti nazionale - "[...] Un consiglio? Saper entrare nella loro mentalità, nonci si improvvisa più, è necessario conoscere profondamente quello che si va a fare, ed essere recettori delcambiamento, che diventa un elemento costante nella attività retail."
 
Dario sacchetti, sales marketing and business development director di Igenico Italia - "[...] Un consiglio? Cavalcare la tecnologia,internazionalizzazione delle reti, migliorare UX e touchpoint integrandosempre  più online con negozio fisico."


 

Come Deda Digital continuiamo a lavorare con grandi clienti per raccogliere le esigenze delle aziende e creare per loro esperienze d'acquisto integrate che catturino il cliente e aprano la strada ad ulteriori evoluzioni tecnologiche. Un lavoro che proseguiamo da anni e che puoi osservare nella nostra sezione di portfolio


Cerchio transparenza in background

Sei pronto per
il tuo progetto?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.