Case history

a. testoni porta l’eleganza italiana nel mondo

LOCATION
Bologna (ITA)

PRACTICES
Azienda italiana di calzature e pelletteria

www.testoni.com/it

 

L’adozione di Stealth® per affrontare con successo il mercato globale

a. testoni è un'azienda italiana del settore calzature e pelletteria con sede a Bologna e varie filiali nel mondo. La storia dell’azienda affonda le radici nel 1929, quando un giovanissimo Amedeo Testoni aprì la sua prima bottega dopo aver appreso l’arte lavorando nei più importanti laboratori bolognesi. È lo stesso Testoni, negli anni ’50, a dedicarsi al perfezionamento della storica “lavorazione bolognese”.

All’inizio del progetto, a. testoni si avviava verso una forte crescita sul piano internazionale.

L’azienda, gestendo già sette società e diversi filiali in tutto in mondo, evidenziava tuttavia carenze dal punto di vista della gestione dei processi interni e dei sistemi legati alla produzione: mancava in quel momento la flessibilità per poter gestire con efficienza un ciclo produttivo molto complesso e articolato, ancora per buona parte di tipo artigianale. In azienda era presente, infatti, un software sviluppato negli anni su una vecchia piattaforma Unix: un sistema legacy non pensato in maniera specifica per gestire i processi Fashion.

La collaborazione con Dedagroup Stealth ha origine dall'esigenza di a. testoni di far evolvere i propri sistemi per garantire una gestione multi-company, multi-lingua e multi-valuta. 


 
 
 
 

 
 
 

Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Stealth s.p.a. Sede Amministrativa: Via Roma, 108 - 20060 Cassina de' Pecchi (MI)
Sede Legale: Via Mercalli, 16 - 20122 Milano (MI)
Tel. +39 02 57775333 - dedagroupstealth@legalmail.it
P.I. e C.F.: 02042940508