• HOME

A Stealth Day 2019 la storia di TWINSET

Sul palco Federico Tamburini, IT & Logistics Director, TWINSET

 
 

Tessere maglie globali: da Carpi con amore: questo il titolo dell'intervento di Federico Tamburini, IT & Logistics Director, TWINSET,  sul palco di Stealth Day 2019.

Federico Tamburini presenterà il viaggio di TWINSET dall’Italia al mondo, raccontando del percorso di crescita del brand e della volontà di mantenere un equilibrio costante tra reshoring, vocazione all’internazionalizzazione, valorizzazione dell’italianità e ricerca di nuovi talenti.


TWINSET: due parole, una combinazione armoniosa, un binomio vincente.
 

Già nel nome del brand TWINSET rivela le sue origini, il suo presente e i suoi percorsi futuri. A partire dallo spirito trasversale di questo capo iconico, l'unione di cardigan e maglia, TWINSET racconta di un connubio tra fascino femminile ed eleganza sicura, seduzione discreta e sapiente sartoria. E anche di un territorio - il carpigiano - che ha fatto della qualità e dell'eccellenza nella manifattura - la sua virtù cardinale. 

Una identità forte con cui TWINSET sostiene la crescita costante del proprio brand.

Oggi l'azienda è impegnata nella propria espansione, tra Retail e internazionalizzazione, impiega oltre 800 persone e distribuisce i propri prodotti in Italia, Europa e Asia.

 

Retail omnicanale, efficienza produttiva, consumatori soddisfatti

Retail omnicanale, efficienza produttiva, consumatori soddisfatti: Federico Tamburini racconterà della collaborazione con Dedagroup Stealth per realizzare un Retail omnicanale in grado di intercettare le reali esigenze dei consumatori e di distillarle nel design e nella produzione delle collezioni future del brand.

 

Federico Tamburini: speaker profile

Dopo un master al MIP-Politecnico di Milano in Gestione degli ambienti produttivi del Tessile e Abbigliamento, entra in Corneliani come analista di processo, maturando esperienze in ambito Logistico, Produttivo e di Sviluppo Prodotto. 

Nel 2003 si sposta al dipartimento IT, ricoprendo prima il ruolo di assistente al direttore di funzione poi di IT manager. Dal 2010, sempre in Corneliani, assume la responsabilità della funzione Organizzazione e Sistemi, avviando un significativa trasformazione, arricchimento e integrazione del portafoglio applicativo, insieme con la ridefinizione di diversi processi gestionali e di controllo, alcuni dei quali rimodellati con approccio Lean.

Nel 2014 si sposta in TWINSET dove nel tempo assume responsabilità su IT, HR e Logistica. Oggi ricopre il ruolo di IT & Logistics Director del gruppo.

 

Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Stealth s.p.a. Sede Amministrativa: Via Roma, 108 - 20060 Cassina de' Pecchi (MI)
Sede Legale: Via Mercalli, 16 - 20122 Milano (MI)
Tel. +39 02 57775333 - dedagroupstealth@legalmail.it
P.I. e C.F.: 02042940508