La crescita di Dedagroup Stealth continua assieme alla società inglese Zedonk

La tecnologia Made in Italy e Britannica insieme per il Fashion market globale

Un connubio vincente a portata di grandi e piccoli Fashion brand

 

Da oltre trent'anni Dedagroup Stealth si afferma come leader indiscusso della tecnologia Made in Italy dedicata alla Fashion Industry. Le competenze e l'alto livello di innovazione della sua piattaforma ERP continuano ad accompagnare i più grandi brand del Fashion e del Luxury Retail nella loro crescita e posizionamento internazionale e i risultati ottenuti non lasciano dubbi: Dedagroup Stealth ha ben chiari obiettivi e strategia di crescita. 
Ed è quindi come parte integrante di questo processo di sviluppo che oggi la società inglese  Zedonk by F2IT Ltd entra a far parte di Dedagroup Stealth.

Il costante miglioramento delle soluzioni firmate Stealth® ha contribuito all'affermazione di una leadership nella fascia di mercato dei più famosi brand della moda di lusso, ma con l'ingresso di Zedonk in Dedagroup Stealth le tecnologie best-in-class per la gestione dei processi produttivi e distributivi del settore moda saranno messe a disposizione di un segmento di mercato costituito da piccoli brand, designers, start-up e società emergenti del settore Fashion. 

Zedonk è una soluzione nativa Cloud, scalabile, pensata per affiancare le piccole e medie imprese bisognose di accelerare i processi di trasformazione digitale e di affermarsi a livello internazionale. 
L'acquisizione accelera il processo di internazionalizzazione di Stealth® che accoglie le 650 aziende che già si appoggiano a Zedonk.

Un'importante svolta nell'evoluzione di Dedagroup Stealth che, nonostante il periodo storico complesso, accetta la sfida e si mette all'ascolto di esigenze di mercato e di crescita di nuove realtà, fino ad ora non presenti nel suo portafoglio clienti.
Con Zedonk, infatti, si completa l'offering di Dedagroup Stealth: viene messa a disposizione di piccole realtà emergenti del settore una soluzione capace di accompagnarle dalla fase iniziale di start-up fino all'affermazione a livello internazionale, passando per tutte le tappe di crescita necessarie al loro sviluppo.

 

Mimmo Solida, CEO di Dedagroup Stealth, commenta così l'acquisizione: "Da molto cercavamo una soluzione in grado di sostenere anche designer, piccoli marchi e start up della moda nel loro percorso di crescita con un ventaglio di soluzioni che coprono i processi core del fashion, dalla Supply Chain alle vendite, in modo efficiente per poter pianificare e affrontare l’internazionalizzazione. Questa operazione porta quindi valore sul mercato e al contempo supporta la nostra strategia di espansione sia a livello geografico che di business, aggiungendo al nostro portafoglio di prodotti e alla consolidata esperienza sui grandi brand, una soluzione Cloud che completa la nostra esperienza progettuale."

Marco Podini, Presidente Esecutivo di Dedagroup, a cui Dedagroup Stealth fa capo, mostra orgoglio nelle sue parole: "Di fronte alla difficoltà del momento non ci fermiamo e continuiamo a mettere in campo tutto quello che sappiamo e possiamo fare per sostenere le industrie in cui operiamo. Sono orgoglioso al pensiero che la nuova fase di crescita che abbiamo definito per il nostro Gruppo possa portare valore alla complessa ripresa che ci attende, ed inizi con un’importante acquisizione che tocca un settore come quello della moda, da sempre fiore all’occhiello dell’industria italiana nel mondo. Le nostre 1700 persone dimostrano ogni giorno in tutti gli ambiti che presidiamo come anche la tecnologia made in Italy rappresenti un’eccellenza e trovo entusiasmante pensare che i nostri software, che hanno già contribuito alla crescita di tanti importanti brand creativi nel mondo, oggi si completino con un nuovo tassello che, unito alle forti competenze maturate da Dedagroup Stealth, potranno aiutare tante altre  piccole imprese del fashion a svilupparsi anche nel nuovo contesto. Due mondi quello di tecnologia e moda apparentemente lontani ma che Dedagroup Stealth ha dimostrato quanto possano crescere insieme."

Lo stesso entusiasmo si legge nelle parole di Marcia Lazar, Co-Founder di Zedonk: “Entriamo in Dedagroup Stealth con grande entusiasmo. Per noi rappresenta il partner industriale ideale, focalizzato nel fashion come noi, e supportato da un gruppo di primaria importanza, per continuare il nostro ambizioso cammino di sviluppo. Siamo davvero soddisfatti per questa operazione che ha il chiaro obiettivo di portare al settore moda di tutto il mondo un’offerta in grado di accompagnare qualsiasi impresa in ogni sua fase di vita, dal lancio alla fase intermedia di sviluppo fino alla maturità, supportandola nella definizione dei processi e delle strategie."

Un binomio vincente, dunque, quello tra Moda e Tecnologia che ci sorprende con nuove sfide e ci prepara a stimolanti progetti a sfondo internazionale. Una fase di crescita che metterà alla prova la creatività, l'ingegno e l'esperienza di chi ha già finora contribuito al sostegno delle grandi industrie che si affidano a Stealth®, The Fashion Platform.
Ci troviamo di fronte ad un terreno nuovo da esplorare, conquistare e servire e siamo pronti a farlo con la passione e l'entusiasmo che da sempre ci accompagnano, lavorando costantemente per offrire il meglio del know-how ai nostri clienti.

 
 
 

Leggi la Rassegna Stampa


In Europa dicono di noi...


 
 
 
 
 
 

 
 
 

copyright © Dedagroup Stealth s.p.a. Sede Legale e Amministrativa: Via Carlo Imbonati, 18 - 20159 Milano (MI)
Tel. +39 02 57775333 - dedagroupstealth@legalmail.it
P.I. e C.F.: 02042940508