Trasporti

Analizziamo i dati geografici di mobilità per aiutare i territori a pianificare meglio i servizi e le infrastrutture dei trasporti.

Contattaci

Nel settore dei trasporti partecipiamo a progetti di mobilità sostenibile co-finanziati da Climate KIC, di cui siamo affiliate partner.

Siamo coordinatori del progetto SMASH (Sustainable Mobility Analysis as Service Hub), una piattaforma web innovativa creata per migliorare l'analisi dei dati territoriali di mobilità. Il progetto dimostrativo ha l’obiettivo di testare i servizi di analisi dei dati proposti attraverso SMASH in più di 10 città pilota.

Lavoriamo in questo ambito su due fronti: utilizziamo le tracce di mobilità sostenibile raccolte dagli smartphone degli utenti per realizzare algoritmi in grado di analizzare in modalità geo-based i dati sugli spostamenti delle persone.

Al tempo stesso, siamo al fianco degli operatori del trasporto pubblico per definire modelli con cui raccogliere e analizzare i dati, collaborando anche con realtà come la Fondazione Bruno Kessler nell’ambito di iniziative locali.

SMASH

Sustainable Mobility Analysis as Service Hub

Vai alla pagina del progetto

Soluzioni e servizi IT

Offriamo al settore dei Trasporti tutte le nostre competenze in materia di raccolta, elaborazione e rappresentazione geografica delle informazioni provenienti dal territorio.

Alle competenze in materia GIS, aggiungiamo l’ampia esperienza maturata in progetti di Knowledge Management finalizzati alla riorganizzazione, integrazione e sistematizzazione dell’offerta intranet e internet dei documenti e delle informazioni, che gestiamo per una grande azienda di trasporti ferroviari.

Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103