SU.MO.

Raccogli e integra i dati di monitoraggio delle iniziative di mobilità sostenibile

AREE TEMATICHE
Progetti finanziati

TAG
#MobilitàSostenibile #Klimate-KIC
#DataAnalysis


Aiutare le città a analizzare la fattibilità tecnica ed economica dei servizi di analisi e integrazione dei dati sviluppati nell'ambito delle iniziative di mobilità sostenibile: questo l'obiettivo principale del progetto SU.MO., cui abbiamo partecipato insieme all'Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena (AESS) e alla Fundación InnDEA Valencia (INNDEA).

Una attività non facile. Spesso le iniziative di raccolta dati sulla mobilità (apps, sensori, etc) generano informazioni geolocalizzate che rimangono inutilizzate a causa degli elevati costi, della mancanza di competenze specifiche, della difficoltà nella corretta integrazione di dati eterogenei provenienti da molte fonti differenti.

Il progetto SU.MO. ha coinvolto 5 città pilota: Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia per l'Italia, Valencia per la Spagna.

Abbiamo identificato le esigenze delle Amministrazioni municipali per individuare le eventuali opportunità di sfruttamento commerciale dei servizi, occupandoci anche delle attività di prototipazione della piattaforma per l’integrazione e l’analisi dei dati.

SUMO è sviluppato in collaborazione con WeCity
Per maggiori informazioni: Klimate-KIC | Emilia Romagna

Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103