Workshop sul progetto Inno-WEEE all'evento R2B - Research to Business

R2B - Research to Business - Intelligenza Artificiale: industrial and human revolution

 

Al via, il prossimo 6 e 7 giugno presso il Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione di Bologna, la 14° edizione di R2B (Research to Business), l’evento dedicato a Intelligenza Artificiale, Big Data e alle loro applicazioni industriali.

Parteciperemo all’evento il 6 giugno alle 16.00, in occasione di un workshop che verterà sul nostro progetto Inno-WEEE (Innovative WEEE traceability and collection system and geo-interoperability of WEEE data). Il progetto è finanziato da Climate Kic ed è dedicato alla ricerca di soluzioni innovative per aumentare le quote di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) e allo sviluppo di nuovi metodi per il riutilizzo dei prodotti e il prolungamento del loro ciclo di vita.

Per Dedagroup Public Services ci sarà Giulia Degli Esposti (Pre Sales Specialist) un intervento dedicato a stimolare il dibattito sul tema dei RAEE, a approfondire le metodologie con cui migliorare la filiera di gestione di questi rifiuti - sia per le PA che per i cittadini, in particolare applicando a questo settore modelli di economia circolare. 

 

Tratteremo anche di come l'utilizzo dei big data e delle tecnologie innovative può supportare lo sviluppo del business per imprese di diverse dimensioni.

 

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103