Un centro di competenze per la Sanità Digitale

Trasformazione digitale della Sanità: le persone al centro.

Dopo circa un anno di lavoro nasce, all'interno del Bioindustry Park di Colleretto Giacosa (TO), il nostro centro di competenza della Sanità Digitale.

L'obiettivo è quello di rafforzare un polo specialistico, con laboratori e sedi specializzate, capace di ruotare intorno al welfare e alla salute dei cittadini, all'interno di uno scenario che sta cambiando molto rapidamente e in maniera molto dirompente. Perché cambiano le caratteristiche della popolazione, cambiano i bisogni, cambia l'aspettativa di vita, ma anche la complessità clinica delle cartelle sanitarie.

La sfida è sempre più quella di andare incontro alle persone, offrendo un percorso integrato di cura che li accompagni sul territorio senza doversi fare carico del proprio dossier medico, garantendo un livello di servizio senza interruzioni.



 

Oggi abbiamo a disposizione strumenti e tecnologie che non c'erano in precedenza e che permettono di intervenire in maniera molto più approfondita su patologie e problematiche che in passato non sapevamo come affrontare, segnando un cambiamento del sistema sanitario nel suo complesso (sia pubblico che privato) e si devono affrontare i cittadini, i processi e le modalità di intervento in modo diverso.

E' fondamentale lavorare sull'integrazione dei processi, la trasformazione e l'interoperabilità. L'integrazione dell'operabilità e un utilizzo intelligente dei dati sono gli aspetti a cui ci dedichiamo nelle aziende ospedaliere per abilitare questa trasformazione, cercando di interpretare questo cambiamento senza proporre l'ennesima soluzione o doppione tecnologico.

Il tema è quello di dare una lettura intelligente ai dati e fare in modo che questi parlino alla persona, mentre allo stesso tempo, permettano alle diverse aziende ospedaliere di parlare fra loro aprendosi a nuove possibilità, come l'integrazione dei dati con la dimensione territoriale (geolocalizzazione) che permetterà di dare una contestualizzazione molto forte alle eccellenze e alle aree di intervento necessarie.



Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103