• HOME

Competenze e certificazioni tecnologiche

 
 

Adottiamo un modello che si basa sull’integrazione end-to-end della filiera delle soluzioni e dei servizi per costruire grandi centri di competenza trasversali basati sullo sviluppo del know how delle nostre persone: sono oltre 650 le certificazioni professionali che abbiamo all’attivo. 

Di queste, oltre la metà sono in ambito Microsoft. Altre tecnologie di competenza riguardano Oracle, IBM, Weblogic Advanced, Oracle Spatial e WS02, mentre sul fronte delle metodologie possiamo contare su persone certificate Agile, Ifpug, Prince2, ITIL e DevOps.

 

Altre specializzazioni

 

SOA Architect: esperti SOA (Service Oriented Architectures), che attraverso l’uso di metodologie di progettazione volte a massimizzare il riutilizzo dei servizi applicativi, garantiscono l'interoperabilità tra diversi sistemi così da consentire l'utilizzo di singole applicazioni come componenti dei processi di business, soddisfacendo le esigenze dei clienti in modo integrato e trasparente;

Ethical Hackers: noti anche come white hat hackers, sono l’avanguardia della cybersecurity. Appassionati di IT e esperti di programmazione, di sistemi e di sicurezza, supportano le aziende nella individuazione di eventuali falle nelle reti, lavorando per aiutarle a implementare misure di sicurezza preventive rispetto all’eventualità di una violazione illegale dei sistemi informatici;

Java EE 6 Enterprise: ultimo livello di evoluzione della piattaforma Java, include librerie e servizi di sistema che abilitano scalabilità, accessibilità e integrità, rispondendo pienamente ai requisiti delle applicazioni enterprise-class;

PMP: Project Manager Professional, è la certificazione metodologica più importante per i Project manager e assicura standard di gestione dei progetti, livelli di servizio e rispetto di tempi e costi.

 
 

Testing Centre autorizzato Pearson Vue

La sede di Roma di Dedagroup Public Services ospita inoltre il Testing Centre autorizzato Pearson Vue, 
uno spazio certificato in cui le nostre persone o utenti esterni all’azienda possono sostenere molteplici tipologie di esami di certificazione, spaziando dalle tecnologie alle lingue.

Scopri qui come accedere ai servizi Pearson Vue.

 

La mappa delle nostre certificazioni suddivise per brand:

  • Microsoft: 340
  • Oracle: 90
  • IBM: 60
  • ITIL: 58
  • Scrum: 25
  • SAP: 17
  • PMI: 12
 

Per noi le competenze personali sono parte fondamentale della capacità di portare innovazione ai clienti: per questo investiamo costantemente nella formazione e nell’integrazione degli stili cognitivi.


copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103