Marche Multiservizi

Censimento Asset aziendali

AREE TEMATICHE
Reti

TAG
#Reti #Retexo
#sistemgestionale #ArcGIS #ArcFM
www.gruppomarchemultiservizi.it

Censimento Asset aziendali

Marche Multiservizi Spa è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità ed in particolare nella gestione del ciclo idrico integrato, servizi di igiene ambientale e distribuzione del gas metano.
L'azienda serve oltre 300.000 abitanti e gestisce 4.700 km di rete acqua e 1.500 km di rete gas.

Con l’obiettivo di censire tutti gli elementi della propria infrastruttura di rete del Ciclo Idrico Integrato e Gas, Marche Multiservizi aveva necessità di sviluppare nuove funzionalità disponibili in mobilità per gestire le attività sul campo. Il progetto doveva integrarsi con il SIR e consentire agli operatori sul campo di lavorare in modalità sia online sia offline vista la conformazione del territorio.

Per rispettare le esigenze del cliente è stato previsto lo sviluppo di un modello gerarchico degli asset secondo il paradigma definito come Sito – Sede Tecnica – Equipement, nel quale ogni livello è corredato di allegati multimediali e di anagrafiche di dettaglio dei singoli oggetti censiti. Le modalità di censimento avvengono sia in modalità online che offline attraverso sincronizzazioni giornaliere con il database aziendale centralizzato.
L'acquisizione delle informazioni raccolte permette oggi a Marche Multiservizi una maggiore trasversalità tra i sistemi aziendali generando efficacia di processo e maggiore consapevolezza dei beni patrimoniali gestiti.

Per saperne di più, scarica il case study.


 

Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103