FORUM PA Sanità 2019

Roma, 29 e 30 ottobre

 

FORUM PA Sanità è l’approfondimento annuale di FPA dedicato all’innovazione sostenibile del sistema salute.
Quest'anno il tema centrale sarà la connected care, intesa come sistema che permette la gestione multidisciplinare e domiciliare (non ospedalizzata) del paziente anziano, cronico, fragile o non autosufficiente, in virtù di nuovi modelli organizzativi e soluzioni tecnologiche.

forumpasanità
 

Anche noi parteciperemo all'agenda lavori intervenendo durante l'Experience Lab del 30 ottobre dal titolo "Comprare innovazione in Sanità, il caso del Contratto Quadro CONSIP SGI: risultati, valore creato e linee di sviluppo futuro. Confronto a più voci tra Amministrazioni e Mercato" presentando il progetto ASST Vimercate.

Il settore sanitario negli ultimi anni è stato protagonista di una profonda trasformazione, che ha visto da un lato una sempre crescente domanda di servizi sanitari e un progressivo invecchiamento della popolazione, dall’altro azioni volte alla riduzione della spesa e una crescente tensione sulle risorse disponibili per il sistema.
In questo scenario, le potenzialità offerte dall’innovazione tecnologica e dal digitale pongono le basi per un significativo cambiamento che può essere realizzato in termini di ampliamento e miglioramento nei sistemi di offerta dei servizi, migliore accesso alle prestazioni sanitariepartecipazione più attiva del paziente, maggiore disponibilità di dati e informazioni per migliorare i percorsi di cura e il controllo delle risorse.

E' in questo scenario che supportiamo la digitalizzazione del Sistema Sanitario Nazionale a tutti i livelli, in quanto parte attiva del raggruppamento per l'attuazione del Contratto Quadro SGI.
Lo facciamo con competenze verticali consolidate che vanno in due direzioni:

  • l’evoluzione degli strumenti e dei processi interni
  • il miglioramento degli strumenti  di presa in carico della persona


L'appuntamento è quindi per il giorno 30 ottobre 2019 ore 10 presso Talent Garden Ostiense (Via Ostiense, 92 – 00154 Roma RM)
Interverrà per noi Fabio Meloni, Chief Executive Officer di Dedagroup Public Services.

 

Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103