Forum PA 2020

Resilienza digitale

 

L’appuntamento annuale di FPA torna, questa volta in versione digitale: 6 giorni, oltre 100 eventi in streaming, più di 300 relatori a confronto sull’innovazione e la trasformazione digitale per la resilienza nei settori lavoro, industria, formazione, sanità e coesione sociale.

Dal 6 all'11 luglio, un programma ricco di appuntamenti in cui ci saranno eventi di “scenario”, tavole rotonde, speech di livello internazionale, prospettive del Governo centrale e testimonianze delle amministrazioni locali... e in tutto questo ci saremo anche noi portando il nostro contributo sui temi della digitalizzazione.

Il giorno 7 luglio alle ore 16.30, Andrea Baldassarre di FPA presenterà durante la sessione Data Insight i risultati della seconda edizione dell' "Indagine sulla maturità digitale dei Comuni" che sostanzia il nostro indice Ca.Re (Cambiamento Realizzato), frutto di una rielaborazione del DESI (Digital Economy & Society Index) rispetto agli obiettivi definiti dalla strategia nazionale sulla PA digitale (Agenda Digitale italiana, Strategia per la Crescita Digitale, Piano triennale per l’ICT) e di una sua contestualizzazione a livello locale.

 

Lo stesso giorno, alle ore 17.00, il Talk "Servizi pubblici digitali: la sfida della maturità" in cui Francesco Castanò (Comune di Milano), Riccardo Castrignanò (Comune di Cagliari) e Luigi Zanella (Dedagroup Public Services) commenteranno i risultati della ricerca. A seguire la tavola rotonda in cui, moderati da Gianni Dominici, discuteranno sul tema dello sviluppo dei servizi pubblici digitali Rosa Maria Bertè (Corte dei Conti), Matteo De Santi (PagoPA Spa) e Fabio Meloni (Dedagroup Public Services).



Il giorno 8 luglio, alle ore 10.45, il nostro Andrea Endrighi parlerà invece di come sia possibile oggi dare concretezza a tutto questo durante il Seminario dal titolo "Un giorno in un comune digitale: dati, cittadini, innovazione".

Vi aspettiamo numerosi online!
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita previa iscrizione.


 

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103