• HOME

CitiEnGov: Ferrara energy dashboard

Convegno UNESCO

Dall’11 al 13 dicembre Ferrara ospiterà il convegno UNESCO - organizzato dal Comune di Ferrara e da Green Building Council - di presentazione del progetto CitiEnGov.  

CitiEnGov è il progetto di Interreg Central Europe - programma di cooperazione transnazionale approvato della Commissione Europea - dedicato all’abbattimento delle emissioni di carbonio e alla mitigazione dei cambiamenti climatici attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici con cui pianificare più efficacemente le proprie strategie energetiche.

 

Le informazioni territoriali sono chiave per governare la pianificazione energetica cittadina

Proprio su questo tema verterà l’intervento - a cura di Cristiano Rinaldo e Fabio De Luigi del Comune di Ferrara - dedicato alla dashboard che abbiamo sviluppato per aiutare il Comune a mappare le prestazioni e i consumi energetici annuali degli edifici cittadini. 

La dashboard realizzata per Ferrara è basata su GeoNext la nostra soluzione per la lettura, l’analisi e l’integrazione dei dati geo-riferiti con cui gli Enti Locali possono avere un’unica vista sulla totalità dei propri dati territoriali.

La Energy Dashboard di Ferrara realizzata su base GeoNext
 
 
 

 

Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103