Business Analytics

Analizziamo grandi moli di dati per aiutare PA, Enti sanitari e Aziende a migliorare i propri servizi.

Contattaci

Le informazioni sono fulcro per costruire policy e strategie aziendali di valore.


Sviluppiamo sistemi avanzati per l’analisi dei dati capaci di garantire analisi non solo descrittive ma anche predittive, inerenti il settore o l'area di interesse. Il nostro obiettivo è aiutare i clienti a estrarre valore dai dati.

Per raggiungerlo convogliamo al nostro interno le innovazioni di mercato: abbiamo da poco inaugurato il nostro centro di competenza dedicato al Cognitive e alle tecnologie Watson IBM, di cui il Gruppo è anche Platinum Business Partner.

Al tempo stesso, ci apriamo verso l’esterno stringendo partnership con player innovativi, come nel caso di Qlik e di WebRatio.

Le nostre referenze spaziano dalle in house agli Istituti assicurativi pubblici

Vantiamo una competenza decennale nella creazione di sistemi di Data Management e Business Analytics con cui supportiamo le attività di accertamento fiscale di una grande in house centrale.

In quest’ambito lavoriamo anche per INAIL: per l’Istituto abbiamo realizzato – in collaborazione con IBM – un sistema di cognitive computing e machine learning per la ricerca semantica e la correlazione dei pareri sulle Malattie Professionali.

Nel settore Energy, abbiamo realizzato un cruscotto per l’analisi dei dati pubblicati dal GME sugli esiti del Mercato dell’Energia.

Vai alla scheda progetto INAIL - MP Advisor

Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.