AGSM Verona

Gestione dei permessi di scavo

AREE TEMATICHE
Reti

TAG
#Reti #PermessiScavo
#sistemgestionale

www.agsm.it

AGSM Verona e la gestione dei permessi di scavo

Il Gruppo AGSM è la scintilla che accende Verona.
Dal 1898 assicura alla città la disponibilità di servizi essenziali, motori di crescita sociale e sviluppo industriale. Con 26 società operative, 800 milioni di fatturato e oltre 1.400 collaboratori, produce, distribuisce e vende energia elettrica, gas ed energia termica per il teleriscaldamento.
Ogni anno AGSM Verona richiede al Comune circa 2.500 permessi di scavo per posa di reti, allacciamenti, riparazioni e sostituzioni.

AGSM aveva necessità di semplificare il rilascio dei permessi di scavo, migliorando la gestione burocratica, riducendo risorse e tempo necessari per l’evasione delle richieste e favorendo il coordinamento dei lavori sul suolo pubblico.
Il progetto ha quindi previsto lo sviluppo di un sistema condiviso tra la multiutility e il Comune scaligero che ha permesso la gestione integrale del processo in modo integrato, di fatto azzerando i tempi per il rilascio dei permessi e riducendo i costi operativi. Il sistema, completamente web based ha permesso inoltre di migliorare il monitoraggio e il controllo delle operazioni.

 

 

Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103