Il team "Bottega" coordinato da Dedagroup si aggiudica l'Open Data HackaBot Trentino

Grande successo riscosso dall'evento nato per rendere più efficienti gli enti della pubblica amministrazione

 

Il 2 e 3 marzo scorsi si è svolto a Trento l'Open Data HackaBot Trentino. All'evento, promosso dalla Provincia autonoma di Trento e realizzato con Hub Innovazione Trentino, Università di Trento, Trentino Sviluppo, Informatica Trentina e con il supporto di alcune aziende ICT presenti sul territorio, hanno preso parte oltre 50 giovani universitari e dottorandi
Sei le sfide lanciate ai giovani partecipanti da altrettante pubbliche amministrazioni del territorio trentino per risolvere e sperimentare possibili sviluppi derivanti dall’impiego di metodologie per la progettazione di servizi che utilizzano tecnologie chatbot.
Il team "Bottega" coordinato dai nostri tutor, che aveva come cliente la Provincia autonoma di Trento, si è aggiudicato il primo posto nella manifestazione: complimenti a tutte le ragazze e i ragazzi del team per l'ottimo lavoro svolto!
L'Open Data HackaBot Trentino è uno degli eventi organizzati all’interno dell’International Open Data Day 2018 e rappresenta una preziosa opportunità di crescita professionale per studenti universitari e dottorandi, che possono cimentarsi in challenge proposti dai clienti utilizzando dati reali della pubblica amministrazione.