/

Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital

Dedagroup alla tavola rotonda dedicata alle best practice in ambito Open Innovation

 

Giovedì 24 ottobre, presso la Sala Plenaria del Padiglione 4 di FieraMilanoCity, si terrà la presentazione della 4a edizione dell'Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital.

L'Osservatorio è realizzato da Assolombarda, Italia Startup e Smau, con la partnership scientifica di Infocamere e Politecnico di Milano e con il supporto di Confindustria e Piccola Industria Confindustria per la segnalazione dei casi di successo. La ricerca propone un’analisi quantitativa sugli investimenti in Corporate Venture Capital, affiancata da un’indagine qualitativa su alcune esperienze italiane di open innovation, nel contesto di modelli evolutivi che si stanno consolidando a livello internazionale.  

È nell’ambito delle best practice italiane in ambito Open Innovation che si inserisce la nostra partecipazione alla giornata di lavori: per noi ci sarà Ain Zara Consorti (Technology & Innovation Manager), portando alla platea dell’incontro il modello di Open Innovation disegnato da Dedagroup.  

Una contaminazione tra interno e esterno che ci vede impegnati a collaborare con diversi attori dell’ecosistema d’innovazione italiano, includendo partner, startup e centri di ricerca. In quest’ultimo ambito abbiamo all’attivo la creazione – insieme a Fondazione Bruno Kessler – del Co-Innovation Lab, l’iniziativa congiunta dedicata allo sviluppo di piattaforme open per l’interoperabilità di dati e servizi.  

A valle della pubblicazione dei risultati il Report sarà disponibile sul sito dell’Osservatorio Open Innovation