/

Report dell'“Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital" 2018

Il modello di innovazione Dedagroup come Best Practice nel Report dell'Osservatorio

 

Il 23 ottobre, presso un evento speciale e SMAU Milano, sono stati presentati i risultati dell'edizione 2018 dell' “Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital italiano" promosso da Assolombarda, Italia Startup, SMAU, in partnership con Cerved e in collaborazione con Confindustria e Piccola Industria Confindustria.

L’Osservatorio, alla sua terza edizione, vuole agevolare la consapevolezza su un tema: la contaminazione tra industrie mature e giovani imprese innovative ad alto potenziale di crescita.

I principali temi tratti a questa terza edizione dell’”Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital italiano” sono stati tre:

 
  • consolidare l’analisi sul Corporate Venture Capital italiano;
  • individuare e dare visibilità a modelli concreti e replicabili di Open Innovation;
  • divulgare l’Osservatorio e i casi di successo sul territorio, tramite un Roadshow che nel 2019 toccherà numerose città italiane.
 

Noi di Dedagroup siamo presenti nel report, nella sezione delle Best Practice di Open Innovation di aziende italiane di settori diversificati, in quanto siamo una realtà fortemente vocata all'innovazione aperta, diffusa e collaborativa, tramite l’integrazione di prodotti, competenze, metodologie e modelli di business. 

Coinvolti in questo progetto da Confindustria abbiamo presentato nostro modello di innovazione con due esempi eclatanti: il Co-Innovation Lab, progetto con FBK - Fondazione Bruno Kessler - avviato nel 2016 e l’Ecosistema in cui sviluppiamo percorsi di collaborazione con startup. 

 
 

Contatti

Hai bisogno di informazioni,
consulenza, assistenza?
Contattaci e troveremo insieme
la soluzione più adatta a te.
Il nostro team è al tuo fianco.