/

Si fa presto a dire resilienza: una storia di PA vicina (da remoto!) ai cittadini

 

Andrea Endrighi, Smart Cities Market Line Manager di Dedagroup Public Services, sposta oggi il nostro racconto di #distantimauniti sul versante Business, e si rivolge al suo #dedateam che in piena emergenza è quotidianamente impegnato a supportare la Pubblica Amministrazione con queste parole:

 “In un periodo così difficile e delicato per tutti, i team Smart Cities di Dedagroup Public Services non si sono fermati e hanno continuato a lavorare, erogando ogni tipo di prestazione da remoto, dagli avviamenti ai subentri, passando per le migrazioni e la formazione. Ci tengo molto a ringraziare tutti e tutte, che stanno dimostrando di saper mantenere fede agli impegni presi anche in un momento come questo. Sono certo che usciremo da questa emergenza più forti e consapevoli dei nostri mezzi, delle nostre tecnologie e delle nostre competenze.”

Sì, perché anche se in questo periodo gli uffici sono fisicamente chiusi, la Pubblica Amministrazione non si ferma e ora più che mai necessita di tecnologie in cloud per garantire una continuità operativa. In Dedagroup Public Services lavoriamo affinché questa continuità venga preservata e i successi registrati in queste settimane dimostrano che anche da remoto si possono fare grandi cose. 

Nel mese di marzo, infatti, il Comune di Vigodarzere (PD), il Comune di Brugnera (PN) e il Comune di Maddaloni  (CE) sono entrati con noi in ANPR con un subentro gestito completamente da remoto. Per la prima volta tutte le operazioni di controllo dati, configurazione, formazione e affiancamento degli operatori sono state svolte in smart working, con piena soddisfazione da parte dei team di lavoro. Vantaggi immediati anche per i cittadini, che potranno richiedere certificati e documenti in modo semplice e immediato. Certo, non è sempre stato facile gestire da remoto tutte le fasi di questi subentri, ma i risultati ottenuti ci confermano che il lavoro di squadra premia anche a distanza, soprattutto se svolto con entusiasmo e passione. 

Il #dedateam che ha reso possibile tutto questo ha visto all’opera Alberto, Antonio e Giampaolo e tutte le colleghe e i colleghi del Team Smart Cities Dedagroup Public Services.

Per noi #iorestoacasa significa questo, pensare e realizzare progetti con nuovi approcci e strumenti. Per voi?  

#iorestoacasa #distantimauniti #coronavirusitalia #covid19 #italystaystrong