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Si fa presto a dire resilienza: una storia di creatività e di processi industriali

 

Quando abbiamo avviato il nostro piano di internazionalizzazione, in Dedagroup Stealth ci siamo convinti che il messaggio chiave con cui Stealth può affermarsi nel mondo come piattaforma gestionale leader per il Fashion sia basato su: integrazione, flessibilità e conoscenza unica dei processi del settore.

Siamo abituati a competere con colossi del software gestionale e della consulenza, e se in Italia la nostra competenza è molto riconosciuta, nel mondo non è sempre facile dimostrare quello che promettiamo. Dino Ravanelli, account manager di una delle firme più prestigiose del Made In Italy italiano, che da sempre accompagniamo nell’evoluzione dei suoi processi industriali, ci offre una straordinaria opportunità di farlo quando racconta quali e quante complessità il suo #dedateam si sia trovato ad affrontare da remoto durante il lockdown che ci ha costretto #distantimauniti. Una storia in 4 passi:

 
  • Modificare le modalità di lavoro portandola in full smart working, trasversalmente a tutte le attività (riunioni, analisi, sviluppi, supporto): 25 colleghi in Dedagroup Stealth e circa 500 persone, nel mondo, presso il cliente, si sono riorganizzate così; già questo è stato un primo grande passo, soprattutto considerando che molte delle professionalità coinvolte lato cliente non erano abituate a questa modalità
  • Continuare nell’analisi funzionale e nella progettazione a supporto dei processi produttivi, sia per quanto riguarda gli stabilimenti che per quanto riguarda i magazzini;
  • Rivedere il go live a supporto dei negozi, pesantemente condizionato dalla geografia del virus: inizialmente avremmo dovuto iniziare proprio dalla Cina e dalla APAC region, ma appena concluso il Giappone ci siamo ritrovati con i negozi chiusi. Allora abbiamo anticipato l’Europa: ma il virus è stato più veloce di noi… insomma, torneremo in Cina appena possibile e riprenderemo il piano iniziale modulandolo in base alla situazione nei diversi Paesi
  • Avviare una serie di azioni a supporto della gestione in emergenza: ad esempio, l’automazione delle regole e-commerce per consentire di rispondere a un comportamento dei consumatori nuovo e in evoluzione e nuove analytics a supporto delle decisioni nell’emergenza.
 

Pensiamo che sia una straordinaria “proof of evidence” della nostra capacità di stare al passo con un settore creativo, globale e in costante movimento come il Fashion e il Luxury, un’industria profondamente impattata da questa emergenza fin dall’inizio sul mercato cinese e che siamo certi saprà ripartire, e noi saremo lì, al fianco dei nostri clienti.

Intanto, #iorestoacasa 

Con Alessandra, Andrea, Antonio, Benedetta, Carlo, Christian, Davide, Elvis, Flavio, Geremia, Gianluca, Giulio, Luciano, Marcello, Massimo, Natale, Nicola, Piero, Roberto, Rocco, Sergio, Vitaliano, e tutti i colleghi e le colleghe dei #dedateam di Dedagroup Stealth che seguono i brand del Fashion e del Luxury nel mondo, che producano abiti, scarpe, borse o gioielli.

#iorestoacasa #covid-19 #coronavirusitalia #StayStrongTogether