/

Si fa presto a dire resilienza: una storia al contrario

 

Franco Tomasi, Amministratore Delegato di Dexit, società di Dedagroup che fornisce ad Amministrazioni, Imprese ed Enti del Territorio servizi di Desktop Management, analisi e progettazione di ambienti IT, arricchisce il racconto dei #dedateam portando un’esperienza diversa da quelle presentate finora. I colleghi di Dexit, infatti, stanno continuando a lavorare #distantimauniti nei loro uffici, dove in totale sicurezza si adoperano quotidianamente per equipaggiare le realtà locali di strumenti tecnologici adeguati per far fronte all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

All’interno di Dexit collaboriamo da sempre con i presidi ospedalieri dell’APSS (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari) della Provincia autonoma di Trento, ma da quando l’emergenza Coronavirus ha bussato alle nostre porte, si è fatta decisamente più urgente la necessità di dare risposte tempestive alle richieste delle strutture ospedaliere locali. 

Nelle ultime settimane grazie agli sforzi del team di Raffaella, all’aiuto di Michele e all’impegno dei colleghi del nostro magazzino, siamo riusciti a consegnare e installare quasi 200 computer portatili per la predisposizione delle sale destinate alle persone ricoverate per Covid-19, contribuendo nel nostro piccolo a supportare quelle realtà che oggi più che mai hanno bisogno di noi. 
  
In questo periodo abbiamo affiancato anche la Provincia Autonoma di Trento (PAT) nell’attivazione di oltre 3000 collegamenti da remoto per i suoi dipendenti e tutto questo è stato reso possibile da Gabriele, Bartolomeo e dai loro team. Questi ultimi stanno operando in telelavoro, fornendo un supporto tecnico costante ai dipendenti provinciali, dimostrando che anche a distanza si possono portare a termine progetti virtuosi. 

Non da ultimo, abbiamo aderito all’iniziativa promossa da Fondazione Caritro (Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto) a sostegno della didattica a distanza durante l’emergenza Coronavirus, fornendo 700 tablet destinati a studenti e famiglie in difficoltà.  

In questo momento in cui tutti ci troviamo a essere #distantimauniti, chi da remoto e chi come noi in ufficio, sono felice di poter dire che stiamo facendo la nostra parte, aiutando laddove possibile le realtà del nostro territorio a superare questo momento difficile. 

#iorestoacasa #covid-19 #coronavirusitalia #italystaystrong