Festival Informatici Senza Frontiere

Rovereto, 12-14 ottobre 2018

 

Informatici Senza Frontiere è una ONLUS nata nel 2005 con lo scopo di proporre un nuovo uso della tecnologia: più intelligente, sostenibile e solidale. L'Organizzazione - che conta oggi 10 sezioni regionali, oltre 300 soci e centinaia di progetti al suo attivo - offre competenze, esperienze e passioni informatiche per realizzare progetti no profit, privilegiando contesti di emarginazione, difficoltà e situazioni di emergenza, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

Dal 12 al 14 ottobre 2018, Informatici Senza Frontiere promuove la seconda edizione del Festival a Rovereto, in provincia di Trento. Una tre giorni nella quale verranno affrontati temi come l'inclusione informatica nelle periferie, la «Computer ethic», il futuro della robotica e dell’impresa 4.0, l’innovazione per lo sviluppo dei paesi africani, la differenza di genere.
Sono in programma trenta incontri ai quali parteciperanno esperti di aree diverse, tra i quali il presidente di FBK Francesco Profumo, Vittorino Andreoli, don Antonio Mazzi, l’inventore del microchip Federico Faggin e il segretario della Fim Cisl Marco Bentivogli.

In qualità di partner del Festival, porteremo diversi contributi all'agenda dei lavori

Venerdì 12 ottobre 

 
 

N.B. La partecipazione a questi incontri è libera previa registrazione.

 

Contatti

Hai bisogno di informazioni, consulenza, assistenza? Contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta a te. Il nostro team è al tuo fianco.