/

Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali

Milano, 30 maggio 2018

 

Nel contesto attuale sono sempre più numerose le istituzioni culturali interessate a sviluppare, all'interno delle loro organizzazioni, un'innovazione digitale efficace nella revisione dei loro processi, sostenibile nella gestione degli asset e convincente nella comunicazione verso l’esterno.

Il Convegno, che si terrà il prossimo 30 maggio presso Palazzo Mezzanotte, in Piazza degli Affari a Milano, sarà l'occasione per fare il punto sullo stato di innovazione del settore. Durante l'incontro verranno presentati i risultati della Ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, promosso dal Politecnico di Milano e di cui siamo partner.

Nel corso dell'incontro, che avrà inizio alle ore 13.30, prenderemo parte all'agenda lavori con un intervento di Roberta Svanetti, Operations Manager di Dedagroup Business Technology & Data  dal titolo "Un percorso sostenibile per preservare la conoscenza digitale nel lungo periodo" che fornirà ulteriori spunti per chi voglia progettare e implementare soluzioni digitali innovative.

Rimarremo poi in attesa di sapere il vincitore del premio innovazione 2018 che vede candidato anche il nostro cliente Historical Archives of the European Union (HAEU)
Vuoi leggere il progetto HAEU? Scoprilo qui > 

Infine, presentate dai ricercatori del PoliMI, le analisi sulla reputazione dei musei sui social network e sul livello di soddisfazione del pubblico, sia on-line che on-site, chiariranno quali sono i fattori che influiscono di più sulla percezione che il visitatore ha rispetto alla visita.

La partecipazione al convegno è gratuita, ti aspettiamo a Milano!

 
Osservatori.net digital innovation.

Contatti

Hai bisogno di informazioni,
consulenza, assistenza?
Contattaci e troveremo insieme
la soluzione più adatta a te.
Il nostro team è al tuo fianco.