IBM Think Milano

Milano, UniCredit Pavilion, 5-12 giugno 2018

 

Pronti a un nuovo incontro con la tecnologia?

Non mancare allora a Think Milano, l'evento gratuito organizzato da IBM dal 5 al 12 giugno.

Sarà un viaggio attraverso il cloud, l’intelligenza artificiale, l’infrastruttura tecnologica e la sicurezza. Stimoleremo il pensiero attraverso la voce di guru internazionali e italiani, personaggi dello spettacolo, testimonianze dei clienti, networking, percorsi esperienziali e formativi.

Scopri qui il programma >


Nell'area show case ci saremo anche noi con il nostro progetto di intelligenza artificiale sviluppato su tecnologia IBM watson. 

Sei curioso di scoprire come la Visual Recognition può essere applicata al mondo del Retail e alla GDO/GDS? Vieni a scoprire "Take a Shelfie"! 

Un esempio pratico di come l’installazione di sensori e videocamere permettono di mappare e tracciare il contenuto di scaffali e celle frigorifere per il Retail e le catene GDO/GDS. E non solo...grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale sarà infatti possibile riconoscere e classificare in Real Time i consumatori che prendono i prodotti durante lo shopping, registrando in maniera certa sia il comportamento d’acquisto che la ricollocazione del prodotto nello scaffale. La complessità e la quantità dei dati raccolti non è un problema! L'analisi può estendersi fino alle Sentiment Analysis della clientela, basata su volti ed emozioni.
La finalità è duplice: da una parte automatizzare la catena degli approvvigionamenti (individuando automaticamente il punto di riordino), dall’altra classificare il consumatore per raccogliere informazioni relative al sell-out, con una ricaduta potenziale sui diversi processi aziendali fino ad ora gestiti tradizionalmente.

 

Contatti

Hai bisogno di informazioni, consulenza, assistenza? Contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta a te. Il nostro team è al tuo fianco.