Nasce in Dedagroup Wiz il nuovo portale Federservice per la gestione dei processi certificativi Qualità, Sicurezza e Ambiente

Il nuovo servizio in cloud permette di ottimizzare i processi di documentazione, la gestione delle attività, facilitare i processi e garantire il rispetto delle normative delle aziende attive nel settore dei trasporti e della logistica

 

Trento, 2 maggio 2019 - La trasformazione digitale può abilitare nuovi modelli di business e permettere alle aziende di estendere il perimetro delle proprie attività, offrendo nuovi servizi o rendendoli disponibili con modalità nuove. È da queste premesse che nasce il nuovo portale sviluppato da Dedagroup Wiz per Federservice, società del Gruppo Federtrasporti. Il portale (Districò) supporta tutte le aziende del settore dei trasporti e della logistica nelle attività gestionali relative agli audit di qualità, al controllo delle attrezzature e al rispetto dei tempi di guida e riposo e, al tempo stesso, permette il monitoraggio dei consumi e l'impiego dei mezzi per contenere i costi e controllare l'impatto ambientale.

"Il compito di Dedagroup Wiz è supportare l’evoluzione dei modelli di business e abilitare l’offerta di servizi innovativi ed evoluti ai clienti – dichiara Giovanni Scardovi, Chief Executive Officer Dedagroup Wiz – È con questo obiettivo che ci siamo accostati a Federservice: utilizzando il nostro framework FlexCMP®, abbiamo sviluppato un portale che potesse migliorare il servizio di consulenza fornito alle aziende attive nel settore trasporti e logistica, grazie a un’esperienza digitale semplice ed intuitiva, permettendo l’integrazione e la gestione dei sistemi già in uso".

Dedagroup Wiz, la società del gruppo Dedagroup dedicata alla progettazione e allo sviluppo di piattaforme per il digital business, ha così supportato la strategia del Gruppo Federtrasporti sviluppando una soluzione in co-design con il cliente, grazie al framework FlexCMP®. Nato in casa Dedagroup con l’obiettivo di assistere l’utente finale, utilizzatore del CMS, e lo sviluppatore, FlexCMP® è in grado di realizzare applicazioni interattive, robuste e dinamiche. Grazie alle sue strutture dati condivise e fortemente integrate lato front-end e back-end, ha reso possibile la realizzazione di più applicativi, interconnessi tra loro, capaci di condividere dati e informazioni al fine di velocizzare le operazioni di data-entry e di elaborazione delle statistiche. Queste caratteristiche hanno permesso di far fronte alle esigenze di Federservice garantendo libertà di customizzazione delle proprie applicazioni attraverso un prodotto nativamente accessibile e ottimizzato per dispositivi mobile, vivo e dinamico e in grado far fronte alle dinamiche di cambiamento.

Pensato per ottimizzare i processi di documentazione, la gestione delle attività e più in generale di tutti gli oneri legati ai processi certificativi QSA, il portale sviluppato da Dedagroup Wiz consente l’ottimizzazione dei processi e la conformità alle norme, regole e standard. Attraverso la piattaforma è infatti possibile essere costantemente aggiornati su eventuali perfezionamenti legislativi e relativi adempimenti, eliminando il rischio di incorrere in sanzioni, oltre che seguire tutte le procedure necessarie per godere di facilitazioni fiscali. Il nuovo servizio è disponibile tramite un abbonamento modulabile in base alle esigenze di ogni associato.

Ufficio Stampa

Dedagroup: Daniela Michelotti
daniela.michelotti@dedagroup.it
[+39] 0461997310

Ketchum Italy: Marzia Ongaretti, Silvia Sità, Cristina Risciotti
dedagroup-ita@ketchum.com
[+39] 026241191