Nasce Dedagroup Wiz

Frutto della fusione tra Idea Futura e Agorà Telematica, con un portafoglio di oltre 320 clienti, offrirà servizi e soluzioni per cogliere al meglio le opportunità della trasformazione digitale

Trento, 6 ottobre 2016: Nasce ufficialmente Dedagroup Wiz, società controllata al 100% da Dedagroup e creata per offrire ad aziende ed enti la magia del digitale, partendo da una competenza consolidata e con una grande attenzione alla creazione di valore.

Il nuovo soggetto, operativo dal 1° di ottobre, prende infatti forma dalla fusione di Idea Futura – dal 2014 in Dedagroup ICT Network – e Agorà Telematica, nome storico del panorama internet italiano e da oltre un decennio parte del Network Dedagroup.

Mettendo a fattore comune le esperienze e il know-how delle due società, Dedagroup Wiz è in grado di ideare e gestire progetti complessi basati sulle tecnologie web, mobile e social rivolti al marketing e ai servizi digitali.

La società nasce con un posizionamento chiaro, connettere contenuti e persone nel momento e nel posto giusto, fondendo mondo fisico e digitale per cogliere al meglio le opportunità offerte dalla digital transformation. Un approccio all’insegna della multicanalità, capace di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più connesso e meno legato ai canali di contatto e acquisto tradizionali.

Dedagroup Wiz vanta una profonda conoscenza delle esigenze di marketing e dei servizi digitali online per le aziende in ambito Business to Business, Business to Consumer e Government to Citizen, con competenze che spaziano dall’e-commerce agli enterprise service, dal digital marketing al design dei servizi pubblici, dall’IoT all’intranet & collaboration e alle soluzioni di marketing automation. Inoltre può contare su un’esperienza importante nelle soluzioni gestionali innovative per il settore Ho.Re.Ca..

Dedagroup Wiz nasce con l’obiettivo di offrire ai clienti la magia del digitale, accompagnata dalla concretezza della competenza e sempre focalizzata sulla creazione di valore, in piena sintonia con il nuovo posizionamento di Dedagroup come Hub per la trasformazione digitale. Con l’ambizione di trasformare il vecchio in nuovo, l’analogico in digitale, le soluzioni obsolete in moderne app,  integrando, evolvendo, fondendo soluzioni e competenze per grandi e piccoli clienti”, ha dichiarato Gianni Camisa, CEO di Dedagroup.

Dedagroup Wiz, mettendo insieme due grandi esperienze, può contare su un patrimonio di persone, competenza, visione, flessibilità e robustezza che ci permettono di assicurare ai clienti un ventaglio ampio e solido di soluzioni, in grado di aiutarli a cogliere le opportunità di crescita dell’era digitale”, ha sottolineato Giovanni Scardovi, General Manager, Dedagroup Wiz. “La nostra piattaforma proprietaria per lo sviluppo del digital business FlexCMP, citata anche nell’ultimo Cool Vendor da Gartner, rappresenta la punta di diamante della nostra offerta, e ha già dato prova delle sue grande potenzialità con oltre 230 progetti realizzati nei settori più disparati”.

Idea Futura e Agorà Telematica, le due realtà che hanno dato vita a Dedagroup Wiz, vantano una expertise ampia e diversificata, con progetti sia in ambito Business to Business sia Business to Consumer, ai quali si aggiungono significative esperienze in ambito Pubblica Amministrazione e ONG. Tra questi spiccano il portale della SSC Napoli, de L’Istituto Erboristico L’Angelica, i progetti di ecommerce per COMET e per MD Spa, il portale del Comune di Napoli e quelli di Croce Rossa Italiana, Amnesty International e del Ministero delle politiche agricole e i siti istituzionali di decine di comuni italiani.

La nascita di Dedagroup Wiz rientra nel più ampio percorso di ridefinizione dell’assetto organizzativo di Dedagroup che interessa 8 diverse aziende della Federazione delle Competenze che confluiscono in 5 unità di business sotto un unico brand, Dedagroup. Una strategia One Brand che posiziona Dedagroup come Digital Hub per la trasformazione digitale.