Nasce Dedagroup Stealth, nuovo protagonista nell'IT al servizio della moda e del lusso

Nella società, frutto del percorso di espansione internazionale del Gruppo, entreranno nuovi partner finanziari

Trento, 13 dicembre 2016: Ancora novità in casa Dedagroup, che annuncia ufficialmente la creazione di Dedagroup Stealth.
La nuova società, che sarà guidata da Cosimo "Mimmo" Solida, nasce con l’obiettivo di proseguire in maniera decisa lungo il percorso di espansione internazionale a supporto delle aziende del settore del fashion & luxury, un mercato sempre più strategico per le attività del Gruppo. Obiettivo che passa attraverso la valorizzazione della suite Stealth®, piattaforma gestionale riconosciuta come leader dalle aziende del settore, che incorpora una conoscenza dei processi produttivi, logistici e distributivi senza paragoni sul mercato, sostenendone l’ulteriore sviluppo e la distribuzione worldwide.

Dedagroup Stealth S.p.a., controllata da Dedagroup, nasce da un’operazione che ha coinvolto due realtà del Gruppo, ovvero la divisione Fashion, Factory & Retail di DDway S.r.l. e Beltos S.r.l., la cui unione ha dato vita alla nuova società.

Dedagroup Stealth sarà a tutti gli effetti operativa dal 1° gennaio 2017 e a sostegno dei propri ambiziosi obiettivi potrà contare su un capitale sociale iniziale di 25 milioni di Euro. Sempre nella stessa ottica, sono state avviate le operazioni che porteranno a breve all’ingresso nella compagine societaria di nuovi partner finanziari.

"La nascita di Dedagroup Stealth rispecchia pienamente la visione strategica del gruppo e risponde a una duplice volontà: imprimere un ulteriore impulso all’espansione internazionale nel settore del fashion & luxury retail e proseguire nel percorso di ridefinizione dell’assetto organizzativo One Group One Brand che abbiamo intrapreso, che punta a posizionare il gruppo come uno dei player di riferimento nella trasformazione digitale" ha dichiarato Gianni Camisa, CEO Dedagroup

In Dedagroup Stealth confluiscono le competenze e l’esperienza del ramo Fashion, Factory & Retail di DDway, punto di riferimento in tema di processi di produzione, supply chain e distribuzione delle aziende della moda, e i progetti di digital innovation di Beltos, che nel settore del fashion ha all’attivo soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei negozi e di Customer Data Hub.

"Dedagroup Stealth fonderà expertise sui processi produttivi, distributivi, logistici e retail con soluzioni e servizi a supporto delle reti vendita, facendo leva sulla capacità di gestire i dati lungo l’intera catena del valore" ha commentato Cosimo Solida, CEO Dedagroup Stealth. "ll risultato sarà una vera e propria piattaforma digitale per governare i nuovi modelli di business omnichannel, innovando le relazioni con l’intera filiera e con il consumatore finale".

Insieme a questo mix unico di competenze e naturalmente alla piattaforma Stealth®, la nuova società potrà contare su un management consolidato e su un patrimonio di 200 collaboratori e un fatturato pari a 26 milioni di euro, con quattro sedi operative in Italia (Milano, Padova, Bologna e Pisa) e una presenza internazionale in più di 30 paesi, a supporto di punti vendita, impianti di produzione e altre attività dei propri clienti.

Con Dedagroup Stealth prosegue il percorso di sviluppo del Gruppo, che da oltre 30 anni aiuta le aziende della moda a crescere e espandersi in Italia e nel mondo, accompagnandole nei processi di trasformazione digitale e nell’adattare i modelli di business alle sempre mutevoli condizioni del mercato.