Dedagroup a Farete 2017: come Cognitive Computing, Industry 4.0 e Marketing Automation stanno trasformando le aziende e il loro business

L’azienda ICT, forte di una storica e radicata presenza sul territorio, mostrerà come l’utilizzo di tecnologia avanzate stia supportando la digital transformation di realtà quali Comet, Gruppo Hera, Liu Jo, Industrie Valentini, Mandelli, Florim e Parmareggio

Bologna, Trento, 5 settembre 2017: Dedagroup, uno dei principali attori dell’information technology “Made in Italy”, sarà tra i protagonisti della sesta edizione di Farete, la kermesse organizzata da Confindustria Emilia con l’obiettivo di far incontrare le imprese che si terrà a Bologna il 6 e 7 settembre.
In quest’occasione, che si presenta come un’importante opportunità per entrare in contatto con eccellenze produttive e dei servizi e un’occasione concreta per sviluppare opportunità di business, Dedagroup terrà un intervento in cui verranno illustrati i molti casi di successo che vedono il gruppo ICT collaborare con aziende ed Enti in Emilia Romagna.
A Bologna, Dedagroup è presente con due sedi (Casalecchio e Castenaso) e oltre 150 collaboratori, garantendo la presenza di tutte e cinque le sue Business Unit attraverso le esperienze e il know-how storico del territorio. Nel gruppo sono infatti confluite, nel tempo, diverse realtà come Dedanext, Idea Futura e, recentemente, Officine Digitali, arricchendo il suo patrimonio di competenze e rafforzandone la capacità di affiancare i clienti nei loro progetti di innovazione digitale.
Non stupisce, quindi, il numero sempre crescente di progetti che coinvolgono Dedagroup e imprese, enti e organizzazioni dell’Emilia Romagna, e che verranno illustrati nel corso del workshop "Storie di successo in Emilia: come fare più business attraverso Cognitive, Industry 4.0 e Marketing Automation" (Giovedì 7 settembre, ore 15.30 - 17.00 - Sala 8).
Gli interventi saranno a cura di Giovanni Scardovi - CEO Dedagroup WIZ, Enrico Bellinzona - Operations Manager Dedagroup, Business Technology & Data, e Marcello Ingaramo – Dedagroup Market Line Manager Banking Insurance & Industrial e approfondiranno i molti casi in cui Dedagroup sta concretamente supportando la trasformazione digitale di aziende ed enti nella regione.
In particolare sarà possibile confrontarsi con i professionisti di Dedagroup sui diversi temi al centro della Trasformazione Digitale, come Industria 4.0, Cybersecurity, Servizi in Cloud, Analytics e Cognitive Computing, E-commerce, Omnichannel e servizi di consulenza per il Fashion, PA Digitale e servizi ai Cittadini e le Imprese.
Temi su cui il gruppo lavora affiancando moltissime realtà del territorio tra cui Camst, Coswell, CISA, Confindustria Emilia, Conserve Italia, Gruppo Hera, CRIF, Emilgroup, Prometeia, Industrie Valentini, Gruppo IGD, Fondazione Aldini Valeriani, Gruppo AEPI, Cerdomus, Day Ristoservice, Industrial Ware, Alfacod, Ciicai, Florim, Regione Emilia, Università di Bologna e Comuni quali Reggio Emilia, Modena, Rimini e Ferrara, Parma, Unione di Comuni di Terre d’Acque.
Dedagroup è inoltre tra gli sponsor di Farete 2017.