La ristorazione diventa Smart

 
 

Cliente: Catena di ristorazione con oltre 100 locali in Italia e nel mondo. Da oltre 30 anni hanno trasformato la passione nel loro mestiere, facendo della cultura gastronomica il simbolo più marcato della loro identità. Una cura dei prodottti che si estende alla cura e alla fidelizzazione dei loro clienti, con soluzioni innovative, promozioni e un servizio clienti capace di rispondere velocemente, da qualsiasi parte del mondo tu stia scrivendo.  Ti riconosci?

Grazie alla realizzazione di un Virtual Assistant per il servizio clienti online, capace di interagire in modo naturale con più utenti in contemporanea, il  ristorante può fornire informazioni utili sui menu, orari e indirizzi dei locali, automatizzare il servizio di prenotazione via chat, ma anche analizzare, comprendere e rendere disponibili i dati per l’analisi delle esperienze di navigazione e migliorare la Customer Experience del Brand.

 
 
 
 

Esigenze

  • Necessità di una soluzione che permettesse di ottimizzare il servizio di prenotazione tavoli;
  • Criticità del servizio clienti nella gestione di domande legate ad ingredienti o allergeni, per via delle variazioni sui singoli punti vendita;
  • Potenziare il servizio clienti per accogliere le richieste di assistenza anche durante i giorni di chiusura e nei festivi.

Risultati

  • bot devolop specifico sul franchising, tutte le informazioni sui prodotti sono disponibili immediatamente a supporto del servizio clienti;
  • Completa autonomia degli operatori raggiunta in due settimane di setup (e addestramento) della soluzione;
  • Riduzione significativa dei costi e dei tempi di risposta dell'Help Desk;
  • Chatbot servizio clienti disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su sette.