L'Help Desk dell'E-commerce migliora con l'Intelligenza Artificiale

 
 

Cliente: azienda operante nella distribuzione di elettronica e elettrodomestici, con 42 punti vendita in Italia, oltre 1.000 dipendenti e 50.000 articoli disponibili anche online sull’E-commerce. Innovazione, servizio al cliente, dinamicità e spirito imprenditoriale sono i valori su cui l’azienda ha costruito la sua leadership. Ti riconosci?

Grazie alla realizzazione di un Virtual Assitant per il servizio clienti online, capace di interagire in modo naturale con più utenti in contemporanea, l'azienda può fornire informazioni utili su FAQ legate agli ordini o orari dei negozi, ma anche analizzare, comprendere e rendere disponibili i dati per l’analisi delle esperienze di acquisto e migliorare la Customer Care aziendale.

 
 
 
 
 

Esigenze

  • Necessità di rivedere la propria strategia online e aumentare i volumi di vendita;
  • Piattaforma obsoleta e dispendiosa incapace di supportare il Piano Commerciale;
  • Risorse oberate dalle attività di Help Desk con difficoltà ad aggiornare il catalogo prodotti;

Risultati

  • Oggi la Chatbot installata sull’E-commerce del cliente rispondere a circa 150 domande al giorno, liberando le risorse dall’Help Desk;
  • Custom bot clienti disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su sette.