Digital Knowledge Life

Gestisci e valorizza l’informazione digitale documentale e multimediale

Richiedi Info

Curiamo il percorso della conoscenza dagli archivi alla fruizione con le nostre competenze verticali sui processi di gestione dei dati e sulla creazione di esperienze su misura.

Dalla gestione degli archivi storici a quella di sistemi bibliotecari di grandi enti, siamo leader in Italia nello sviluppo di soluzioni e processi per tutto il ciclo della conoscenza.

Crediamo profondamente nell’impatto che la tecnologia può avere sulla diffusione della conoscenza. Condividere la conoscenza è un mantra che può diventare concreto e capace di connettere persone, enti e dati in un ecosistema generatore di conoscenze e opportunità diffuse.

Fruizione e distribuzione della conoscenza

Promuoviamo strategie di sviluppo digitale che connettono persone, enti e dati in un ecosistema information-driven per estrarre nuovo valore dalle relazioni innovative che instauriamo tra gli asset digitali.


Conservazione di lungo periodo

L'accessibilità ai dati e la loro l'integrità nel lungo periodo sono garantiti dall'impiego della nostra metodologia, sperimentata preliminarmente in Laboratori organizzati di collaborazione e innovazione continua.


Digitalizzazione e uso

Le nostre competenze sui processi di gestione degli asset digitali ci consentono di fornire consulting e progettualità sui temi della conoscenza, dalla dematerializzazione alla gestione, dalla fruizione alla conservazione a lungo termine.

In dettaglio


Dematerializzazione
Supporto nella definizione ed implementazione della strategia di migrazione dal fisico al digitale.

Digitalizzazione di processi
Impiego di tecnologie consolidate come stato dell’arte per l'implementazione di sistemi di Digital Asset Management a supporto dei processi che regolano il flusso dell'informazione digitale.

Long term digital preservation
Progetti di long term digital preservation seguendo il modello OAIS, applicando standard internazionali e best practice di settore.

Accessibilità dell'informazione
Progettazione e sviluppo di soluzioni per la fruizione aperta ed interoperabile degli asset digitali e delle loro relazioni in aderenza all'International Image Interoperability Framework (IIIF).
   
Digital knowledge life consulting
Servizi di consulenza e formazione frutto di comprovate esperienze nei settori di Engineering & Construction, Life Science, didattica, ricerca, aerospaziale e Digital Heritage come musei, archivi, biblioteche, fondazioni e università.

Case History

EUI Digital Preservation System

“Di Dedagroup abbiamo apprezzato il fatto che avesse una sua visione sul tema, che conoscesse a fondo gli standard, e che allo stesso tempo avesse un approccio orientato all’ascolto delle nostre esigenze”

LEGGI LA CASE

Case History

ITAS - L’IT a impatto zero in meno di un anno

Supporto nella preparazione, Strategia di convergenza, Discontinuità operativa

SCOPRI DI PIU'

Risorse e approfondimenti

  1. White paper

    Il valore della conoscenza aumenta nel mondo digitale

    Scarica la Risorsa

Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.