• HOME

Multicloud for Multiple Innovation di IDC - VMware

9 maggio, hotel Sina Maria Luigia, Parma

 

Il passaggio al multicloud impone alle aziende una pianificazione attenta e definita, tale cioè da permettere di integrare il supporto di applicazioni core tradizionali,  di mantenere sotto controllo governance e costi, evitare vendor lock-in e proteggere infrastrutture ed endpoint dalle nuove minacce digitali. Proprio la sicurezza è ancora oggi il principale tema di discussione in ambito cloud, posizionandosi al primo posto sia come driver sia come inhibitor per la sua adozione.

Altra tematica al centro della definizione di una corretta strategia multicloud è quella legata al networking. Il multicloud impone alle aziende una segmentazione della rete in funzioni sempre più specializzate aggiungendo servizi per la protezione di questi ambienti. Risulta quindi indispensabile approcciare la loro gestione in ottica software-defined, al fine di raggiungere quel livello di flessibilità, automazione e sicurezza necessari per la gestione di ambienti ibridi e dispersi.

Saranno dunque questi i temi del roadshow "Multicloud for Multiple Innovation":

· Come approcciare correttamente il passaggio a un ambiente multicloud nell’ambito di una strategia ibrida che preveda la contestuale presenza di sistemi on-premise e off-premise
· Garantire livelli di connettività adeguati, bypassando problemi di digital divide
· Il cloud come strumento di sicurezza infrastrutturale e protezione degli endpoint 
· Mantenere il controllo e la governance di un ambiente IT ibrido
· Ascoltare casi reali di adozione e imparare dalle loro esperienze



 
 



 

Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.