Instant Payments

La soluzione per bonifici in tempo reale

CONTATTACI

Il pagamento fra conti in tempo reale

La rivoluzione dei pagamenti immediati è in atto. Da novembre 2017 le banche europee possono offrire il servizio SEPA Instant Credit Transfer, il bonifico in 10’, irrevocabile, attivo 24/7/365. Una preziosa opportunità di sviluppo per gli istituti di credito che vogliono restare competitivi sul mercato, offrendo ai loro clienti servizi al passo coi tempi.

Molti i contesti in cui il pagamento istantaneo è vantaggioso, dall’acquisto senza carta di credito ai casi in cui sono necessari immediatezza e certezza del pagamento per l’erogazione del servizio/bene, al trasferimento urgente fra privati o al cash management aziendale.

LEGGI IL WHITE PAPER

I nodi e le opportunità dell’innovazione nella banca

Per aderire al nuovo schema SEPA ed eseguire il pagamento end-to-end in pochi secondi, la banca deve rimodellare le applicazioni IT e renderle disponibili 24/7/365, ma deve anche riorganizzare i processi operativi e di liquidity management per garantire il servizio al di fuori dei tradizionali orari bancari.

Il progetto può allora diventare l’occasione di ripensare l’intero modello tecnologico e operativo dei pagamenti nella banca, per gettare le basi su cui sviluppare servizi innovativi in tempo reale in linea con un mercato sempre più connesso e con le aspettative sempre più evolute dei clienti.

Proponiamo alle banche una soluzione innovativa per la gestione dell’SCT Inst e di tutti i pagamenti real-time: un middleware che si colloca come modulo di business fra i canali online di payment initiation, i sistemi legacy/core e il layer di scambio col sistema interbancario/destinatario. 

Risorse & Approfondimenti

  1. White Paper

    Scopri le opportunità e gli impatti organizzativi legati al SCT Inst.

    Leggi
  2. PSD2

    La seconda edizione della Direttiva sui Sistemi di Pagamento

    Scopri

copyright © Dedagroup Business Solutions s.r.l. Sede Legale e Operativa: Via di Spini, 50 - 38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111 - dedagroup.biz@legalmail.it - P.I.: 11300260152 - C.F.: 07374190580