CIT

Check Image Truncation

CONTATTACI

La dematerializzazione degli assegni

Il trend di digitalizzazione del sistema bancario Italiano prosegue con l’introduzione del nuovo sistema di incasso degli assegni CIT: Check Image Truncation, che prevede la dematerializzazione degli originali cartacei presentati dal cliente in copie digitali che ne assumono il valore legale per tutti gli step successivi.

La normativa è operativa dal 29 gennaio 2018 con la facoltà per le banche di aderire alle nuove modalità di gestione dematerializzata dell’assegno come banca trattaria ed eventualmente come banca negoziatrice.

Adeguare i sistemi della banca

Abbiamo implementato un nuovo prodotto che allinea le Banche alla normativa CIT minimizzando gli impatti sulle applicazioni preesistenti.

Il prodotto tratta tutta la messaggistica CIT da/per la RNI (xml e messaggi) e da/per le applicazioni Assegni attraverso un portale web dove verificare con semplicità le quadrature contabili, i messaggi, accedere alla ricerca e alla stampa dei dati o dell’assegno.

La soluzione, ideale per la singola banca come per gruppi bancari e per banche tramiti, è live sul sistema accentrato di un primario Istituto Centrale.

Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Business Solutions s.r.l. Sede Legale e Operativa: Via di Spini, 50 - 38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111 - dedagroup.biz@legalmail.it - P.I.: 11300260152 - C.F.: 07374190580