Migliore relazione Banca ed Ente pubblico, migliore servizio al Cittadino

 

Gruppo Bancario Cooperativo è diventato realtà a partire dal 1 gennaio 2019, grazie all'impegno della capogruppo Cassa Centrale Banca, insieme a tutte le banche aderenti che hanno creduto nel progetto. Con Tesoreria Enti installata in modalità centralizzata, Dedagroup supporta il gruppo nella gestione completa dell’iter connesso ai servizi di tesoreria e cassa per gli Enti Pubblici consentendo l’invio elettronico di ordini di pagamento e di incasso, di bilancio e la consultazione via web della propria situazione contabile in tempo reale.

Ad oggi curiamo la gestione della tesoreria di più di 790 Enti pubblici, distribuiti in più di 35 province, per conto di più di 50 banche, transando volumi superiori a 360 milioni di euro all’anno e predisponendo più 140.000 disposizioni di pagamento annue.

La soluzione, pienamente integrata con il sistema informativo della Banca è disponibile a diversi livelli funzionali: Enti in Tesoreria Unica ed Enti non assoggettati, Enti di cassa e di bilancio.
Attraverso la sua struttura tabellare garantisce l’adattabilità del sistema alle più diverse esigenze e attraverso la storicizzazione dei dati è possibile visualizzare la movimentazione effettuata e gestire lo storico degli esercizi già chiusi. Mentre l’integrabilità applicativa con le altre soluzioni presenti consente ai sistemi di dialogare in tempo reale, trasferendo automaticamente le movimentazioni contabili generate dall’operatività corrente.

Il servizio di firma digitale, lo scadenziario, la possibilità di gestire valori fuori bilancio, la conformità al SIOPE + sono solo alcuni degli aspetti che rendono l’applicazione Tesoreria Enti la soluzione di comunicazione efficiente, sia per garantire il successo nelle relazioni tra Banca e Ente pubblico, sia per offrire un servizio sempre migliore al cittadino.

Esigenze del cliente

> Gestire un numero consistente di enti, di natura e caratteristiche diverse;
> Necessità di snellire la comunicazione tra tesoriere ed ente anche a livello cartaceo;
> Riduzione operatività manuale, segmentando il processo in base alle attività dei singoli utenti;
> Consultazione dei dati in tempo reale da parte dell’ente mantenendo una visione completa dello storico;
> Necessità di maggiore flessibilità nella gestione durante le fasi di start up per i nuovi enti;
> Gestire il bilinguismo diffuso sul territorio;
> Agevolare il tesoriere nell'operatività ricorrente, come la fase di inserimento degli stipendi.

Risultati ottenuti

> Servizio centralizzato a 790 Enti pubblici e versioning attivo su tutti gli applicativi;
> Migliore automatizzazione dei processi con flussi di gestione per gli ordinativi di incasso e pagamento, di bilancio e delibere e per i flussi stupendi;
> Gestione utenti per mansioni diversificate, accesso online ai dati e Front End multilingua;
> Gestione personalizzata per ente delle anomalie sulle procedure, con implementazione dei servizi di messaggistica a supporto della comunicazione.

Vuoi saperne di più?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento? Siamo a tua disposizione.

copyright © Dedagroup Business Solutions s.r.l. Sede Legale e Operativa: Via di Spini, 50 - 38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111 - dedagroup.biz@legalmail.it - P.I.: 11300260152 - C.F.: 07374190580