Abbiamo duplicato i ricavi di Dedagroup Stealth

Un bel traguardo per i nostri trent’anni di “navigazione” insieme, alla scoperta di nuovi orizzonti

 

Dedagroup Stealth continua nel suo percorso di espansione: negli ultimi tre anni abbiamo visto una decisa accelerazione della nostra crescita, duplicando i ricavi da 16 a 29 milioni di Euro.  

A Stealth Day ho raccontato di questa strategia di crescita e oggi posso dire che la rotta è quella giusta. Una crescita che si basa sulla volontà di eccellere e su un piano di sviluppo concreto fatto di investimenti sul prodotto, di attenzione alle dinamiche evolutive dei nostri clienti, di partnership e alleanze strategiche in Italia e nel mondo.

 

Siamo saldamente al “timone” per continuare a esportare nel mondo una competenza senza paragoni dei processi Fashion e Luxury Retail

 

In Dedagroup Stealth ci dedichiamo allo sviluppo di progetti per la gestione di reti di negozi globali da più di venti anni. Basiamo questa competenza sulla conoscenza dei processi e delle esigenze di business di alcuni dei più iconici brand della moda e sull’esperienza maturata su più di 50 progetti globali. Attraverso la combinazione di questi due elementi, offriamo alle aziende del Fashion & Luxury Retail un solido approccio consulenziale alla software selection, aiutandole nella definizione e nella stima della soluzione da implementare e disegnando insieme a loro il progetto di adozione, integrazione e roll out.

 

Sono oltre 4.000 i negozi distribuiti in tutto il mondo per cui abbiamo gestito progetti di implementazione di sistemi POS e la loro integrazione con i sistemi gestionali in uso presso i clienti.

 

I frutti del nostro lavoro sono tangibili: perseguiamo questa crescita da sempre - e con ancora maggiore convinzione - da quando siamo approdati in Dedagroup.

 

Questa realtà italiana che contribuiamo a far crescere diventa di anno in anno più robusta e riconosciuta: 12 anni consecutivi di crescita, ricavi a 240 milioni - in crescita del 4% - e con un significativo incremento della profittabilità.

 

Quest’ultimo è dovuto al nuovo modello di business che ha favorito la nascita di Dedagroup Stealth come azienda dedicata al settore del Fashion, con l’obiettivo di diventare leader mondiale.

Sfide ambiziose che l’appartenenza a Dedagroup, un Gruppo che nel 2017 ha investito 33M in attività di ricerca e sviluppo, rende praticabili.

Mentre noi ci concentriamo sulla crescita del business e delle soluzioni, il Gruppo investe su nuovi modelli data driven, come quelli insiti nel progetto Digital Hub avviato con la Fondazione Bruno Kessler. Ma le nostre iniziative - di Azienda e di Gruppo - non si limitano all’evoluzione delle soluzioni. Un altro fondamentale fronte è quello dell’acquisizione di nuove risorse, dello sviluppo del talento e della creazione di percorsi di formazione.

 

Nel 2017 sono 145 le persone di alto profilo che hanno raggiunto il Gruppo, e di queste quasi la metà sono persone che hanno iniziato a lavorare con Dedagroup Stealth per sostenerne la crescita.

 

Tutto questo è reso possibile dalla strategia di rafforzamento patrimoniale che sta sostenendo i piani di internazionalizzazione e di potenziamento delle risorse dell’azienda.   Oltre ai rendiconti finanziari, nel business contano le iniziative volte a sviluppare i risultati e questi sono alcuni dei principali fatti di Dedagroup Stealth rilevanti per i nostri clienti e stakeholder:

 
  • la crescita della Stealth® Platform per includere due nuove soluzioni che semplificano la gestione ottimale degli ordini e degli stock, qualunque sia il canale di acquisto o il sistema POS prescelto dagli acquirenti;
  • l’ampliamento delle risorse umane, che nel 2017 abbiamo portato a oltre 300 persone, una bella quota parte rispetto ai 1700 del Gruppo;
  • le iniziative a supporto della crescita dei nostri clienti, come lo Stealth Learning Center, il centro di alta formazione dedicato ai professionisti del Fashion & Luxury Retail, che riparte a settembre e ottobre con due nuovi appuntamenti;
  • la volontà di semplificare gli strumenti offerti ai nostri clienti e potenziali clienti, che abbiamo distillato nella soluzione Stealth GO!, disegnata per rispondere alle esigenze dell’ecosistema della piccola e media impresa perché è semplice da adottare e veloce nel go-live;
  • la capacità di essere vicini ai nostri clienti italiani attraverso una rete capillare di partner – H&F, DSTECH, DFC, eFashion Software, GUS - Maneat, Captha Systems e RTT – con cui garantiamo alle PMI che operano nel nostro Paese l’espansione costante delle funzionalità della Stealth® Platform e una grande prossimità fisica e strategica per aiutarle a costruire, giorno dopo giorno, le aziende della Moda di domani;
  • l’abilità nell’accompagnare l’espansione globale dei nostri clienti, che concretizziamo attraverso lo Stealth Partner Program, il network di alleanze strategiche e di value added partner con cui supportiamo le operation dei nostri clienti in tutto il mondo. Siamo presenti in Cina (D1M), Francia (Viseo) e Regno Unito (Pinnaca Retail). 
 

Alla via così!


Cosimo Solida
CEO Dedagroup Stealth
vedi profilo >

copyright © Dedagroup Stealth s.p.a. Sede Amministrativa: Via Roma, 108 - 20060 Cassina de' Pecchi (MI)
Sede Legale: Via Mercalli, 16 - 20122 Milano (MI)
Tel. +39 02 57775333 - dedagroupstealth@legalmail.it
P.I. e C.F.: 02042940508