Dedagroup Stealth è Sales Performance Europe of the Year al Retail Pro Global Council 2019

 
Dedagroup Stealth è Sales Performance of the Year al Retail Pro Global Council 2019
 

Continua e si rinforza la lunga collaborazione tra Dedagroup Stealth e Retail Pro, la piattaforma gestionale ad alto livello di flessibilità e funzionalità che si conferma nuovamente come software leader nell’ambito del Retail Management, nonché prima scelta dei retailer di oltre 130 paesi nel mondo.  

Lo testimonia la nostra partecipazione all’edizione 2019 del Retail Pro Global Council, che si è tenuto dal 4 al 6 Aprile 2019 a Miami, e che quest’anno ci ha visti ricevere il premio “Sales Performance of the Year”.

Un premio significativo, che ho ritirato insieme a Valentina Cogo, Information Systems Project Manager di Dedagroup Stealth, che è anche il simbolo dell’impegno costante del nostro gruppo in ambito Retail: un’area attorno cui Dedagroup Stealth ha sviluppato e consolidato negli anni numerose competenze e progettualità che oggi accompagnano i maggiori brand della moda nel loro percorso di crescita e affermazione a livello globale.

Abbiamo deciso di dedicare questo riconoscimento al nostro collega Alessandro Conti, il cui ricordo rimane impresso e vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto e stimato professionalmente e umanamente.

 

Soluzioni e know how per Retailer globali

 

Così continuiamo il nostro percorso di collaborazione con Retail Pro, azienda che ha contribuito all’innovazione delle soluzioni Retail e che ha permesso ai retailers di condurre operazioni di business in maniera semplice, ma sempre efficace, senza mai deludere il consumatore.

Il Retail Pro Global Council è stata un’occasione unica per toccare con mano tutto il valore aggiunto apportato dal prezioso contributo dei Business Partners di Retail Pro nel mondo: la diffusione di conoscenze e la condivisione di idee innovative per rendere più efficace l’operatività, consentendo ai Retailer di concentrarsi sui bisogni dei clienti e ottimizzare la propria visibilità sul mercato. Un valore su cui facciamo leva per continuare a portare innovazione nelle strategie di costruzione delle reti Retail dei brand che accompagniamo nel loro viaggio globale.

 

Idee per il futuro

 

Gli attuali trend del Fashion e del Retail e le prospettive future verso cui guardare per sostenere la crescita di un Network di partner già molto capillare sono stati i principali temi di discussione.    

Tra questi a mio avviso merita una speciale menzione l’importanza data alle strategie Omnichannel come strumento per porre il riconoscimento del brand al centro del ciclo di vendita, avvicinando l’azienda al cliente e viceversa e offrendo così una visuale ampia con cui realizzare in modo sempre più puntuale i desideri e i bisogni del consumatore.  

 Altro punto caldo del dibattito ha visto come protagonista il Digital Retail, un approccio sperimentale che risponde alle esigenze dell’evidente crescita del mercato e-commerce e permette ai Retailer di interrogare i dati emersi dal feedback del cliente e centrare gli obiettivi di business pianificati per il futuro.        I numeri sono impressionanti, i Retailers comunicano con i clienti in media 7 volte ogni anno: non c’è dubbio che l’interazione digitale rappresenta un passo fondamentale per accompagnare in maniera consistente i consumatori nel loro viaggio alla ricerca del prodotto perfetto.

 

 

E la Customer Experience è stata argomento portante a Miami, dove i Business Partners non hanno potuto evitare di mettere in risalto come Retail Pro, con la combinazione di soluzioni integrate e l’impiego simultaneo di canali fisici e digitali, abbia vinto la sfida e sia riuscito a gettare solide basi per la Customer Experience che ogni Retail stava da tempo cercando. I trend del Fashion si evolvono ininterrottamente negli anni, e con essi cambiano anche i bisogni del consumatore. Retail Pro dà al cliente tutti gli strumenti per affrontare al meglio il cambiamento nel mondo del Fashion. 

Così ci siamo interrogati, insieme agli altri Business Partner che hanno partecipato all’evento, su come migliorare le potenzialità di un prodotto già affermato ed è lungo questa direttrice che continueremo a lavorare in futuri.

Adottare un approccio globale che permetta di mantenere una singola versione della piattaforma nei vari paesi del mondo è senz’altro una delle tematiche che più ci stanno a cuore: si tratta di orchestrare con efficacia la cooperazione per assicurare performance impeccabili a diversi livelli e attraverso reti transnazionali sempre più estese.

 
 

Eleanor Sammut
Gruppo POS & Retail
vedi profilo >

copyright © Dedagroup Stealth s.p.a. Sede Amministrativa: Via Roma, 108 - 20060 Cassina de' Pecchi (MI)
Sede Legale: Via Mercalli, 16 - 20122 Milano (MI)
Tel. +39 02 57775333 - dedagroupstealth@legalmail.it
P.I. e C.F.: 02042940508