3 mosse per crescere nel Fashion & Luxury Retail a livello mondiale

 

Il filo rosso del nostro percorso di espansione internazionale si snoda lungo tre linee diverse e complementari, che mettono insieme competenze, ambizioni e capacità di supportare i clienti nelle sfide imposte da una competizione globale. Sono tre le linee di sviluppo che abbiamo scelto di intraprendere.

 

#1 Il filo della tradizione italiana: diffondere competenze per crescere

Sul fronte italiano stiamo lavorando per mettere a disposizione delle piccole e medie aziende della Moda le nostre conoscenze e competenze in materia di gestione dei processi Fashion & Luxury Retail.  

Un’attività che stiamo portando avanti attraverso due leve: la realizzazione di Stealth®GO!, ovvero della versione pre-configurata di Stealth®, che mette a disposizione le stesse funzionalità e potenzialità di Stealth®, minimizzando però la complessità di adozione e i tempi di go-live e time to market. E l’impegno costante per la diffusione delle competenze, cui lavoriamo attraverso il nostro Stealth Learning Center: si sono appena svolte le sessioni di settembre sul modulo core e continueranno in ottobre con altri moduli. Nel 2019 ci sarà una nuova edizione dello Stealth Learning Center internazionale. 

 
 

#2 Il filo dell’Europa: diffondere relazioni per espandersi

Sul fronte internazionale continua l’espansione della rete di partner europei con la sigla di un nuovo accordo con l’azienda tedesca SMF, attraverso cui inauguriamo la nostra presenza in questo territorio.

Un’area difficile perché storicamente dominata da SAP e dunque un motivo in più per essere orgogliosi di questo traguardo: SMF ha scelto di lavorare con noi per la grande quantità e varietà delle nostre referenze e per la capacità di lavorare in modo sinergico lungo tutta la catena del valore, offrendo alle aziende della Moda anche una specializzazione tutta verticale dedicata all’area Retail.   

In Francia abbiamo stretto una partnership con Viseo, player specializzato in marketing & design, integrazione di sistemi e processi, dati e analytics. Inoltre siamo presenti direttamente in UK e stiamo realizzando per Church’s una piattaforma per aiutare la storica manifattura inglese a governare la totalità dei propri processi lungo l’intera catena del valore: dalla produzione, alla logistica, al retail, al singolo consumatore. In UK il partner Pinnaca fornisce supporto locale operativo.

 
 
 
 

#3 Il filo dello scenario globale: costruire reti per crescere

Continuiamo a lavorare per ampliare la nostra rete di vendita globale.

Guardiamo attentamente ad alcuni dei mercati Fashion con maggiore potenziale di espansione, come la Cina, area in cui abbiamo già avviato una collaborazione con D1M per integrare nel nostro offering competenze e strumenti per l’e-commerce.

Sul fronte del Retail, invece, siamo impegnati a esplorare le possibilità di crescita nei mercati della Corea e del Giappone. 

In quest’area la nostra strategia guarda alla costruzione di alleanze strategiche con player locali, una leva che portiamo avanti grazie alla capacità della Stealth Platform di essere aperta, integrabile e dinamica, accogliendo prodotti verticali – anche di nicchia come nel caso delle soluzioni Launchmetrics, che ne espandono e ne completano le funzionalità.

 
 

Luca Tonello
Sales & Channel Director
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