Gruppo HERA

Al fianco di Gruppo HERA per le esigenze di comunicazione online e Digital Transformation

INDUSTRY
Utility

PRACTICES
Website, Mobile app, Web application, Intranet, Digital transformation

www.gruppohera.it

Una partnership strategica per i servizi digital del Gruppo

Gruppo Hera è una delle maggiori local utilities italiane e opera principalmente nei settori Ambiente (raccolta e trattamento rifiuti), Energia (distribuzione e vendita di energia elettrica e gas) e Idrico (acquedotto, fognature e depurazione). Nel Gruppo lavorano oggi oltre 8.500 dipendenti, impegnati ogni giorno nel rispondere ai molteplici bisogni di oltre 3,5 milioni di cittadini.
Fin dal 2004 Gruppo Hera ha affidato a Wiz una ampia parte della propria comunicazione online, da noi da allora gestita in un percorso continuo di aggiornamento e di crescita.
Il grande lavoro svolto in stretta sinergia con il cliente ha fatto sì che il portale sia da anni considerato una best practice, attestata da premi e riconoscimenti di eccellenza, tra cui l’Italian WebRanking Award (IWRA) per la comunicazione diretta agli operatori finanziari.
Abbiamo realizzato per Gruppo Hera le ultime 3 versioni del sito istituzionale, il sito della società commerciale Heracomm, i siti di tutte le società del gruppo, le app per il ciclo dell’acqua e dei rifiuti, inserite in un più ampio processo di digital transformation; inoltre abbiamo progettato i sistemi multimediali nelle “casette dell’acqua”, la intranet, e una serie di applicazioni web based per la gestione delle funzioni aziendali.

Casi di successo visualizzazione mobile

Il Rifiutologo

La App che semplifica la raccolta differenziata

Dove si buttano gli abiti usati? E le assi da stiro? Come puoi segnalare un cassonetto troppo pieno o danneggiato?
Porti un materiale alla stazione ecologica e vuoi sapere gli eventuali sconti previsti sulla tassa comunale dei rifiuti? Abiti in centro a Bologna e vuoi conoscere l’ubicazione delle isole interrate o consultare il calendario di raccolta porta a porta?
La App del Rifiutologo, da noi realizzata, è qui per rispondere a tutte le tue domande.
Sempre aggiornata, sempre gratuita. Valida per i territori serviti da Hera.

Nel Rifiutologo trovi informazioni dettagliate su come riciclare ogni scarto, pacchetto o confezione che ti capiterà tra le mani. Puoi cercare il rifiuto in due modi: scrivendo il nome del prodotto da buttare o anche fotografando il suo codice a barre.

Sei pronto per il tuo progetto?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.