Comune di Napoli

I servizi al cittadino attraverso usabilità e compliance digitali

INDUSTRY
PA locale

PRACTICES
Website, web application

www.comune.napoli.it

Portale web del Comune di Napoli, un progetto improntato su usabilità ed accessibilità.

Il portale istituzionale del Comune di Napoli, è progetto basato sulla piattaforma FlexCMP improntato alla massima usabilità e accessibilità.

L'usabilità del sito è favorita anche da una riorganizzazione delle funzioni e dei contenuti che, grazie alla ripartizione della progettazione editoriale per aree di interesse, diventa più immediato e facilmente navigabile per l'utente.

In particolare, il sito pone grande attenzione all'area sociale, a conferma della volontà del Comune di Napoli di essere ancora più vicino ai propri cittadini.

Per agevolare l'interscambio di informazioni, il Comune partenopeo ha da anni ampliato la gamma di servizi interattivi: community di utenti, newsletter (con informazioni di viabilità) e forum dove i cittadini possono comunicare con l'Amministrazione comunale e ricevere risposte alle loro richieste.

Il sito integra numerose web application custom legate a Scuole, Biblioteche e servizi di pubblicazione di bandi on-line; inoltre le caratteristiche di Geolocalizzazione dei punti di interesse offerte dalla piattaforma sono efficacemente utilizzate per mostrare su mappa geo i cantieri, le ZTL, gli eventi in città.

Sei pronto per il tuo progetto?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.