/

Accompagnare i grandi brand della Moda nel loro viaggio di espansione globale: nasce la partnership tra Dedagroup Stealth e D1M

La traiettoria di sviluppo internazionale di Dedagroup Stealth segna il primo traguardo con l’avvio dell’alleanza strategica con D1M, fra i maggiori digital service provider operanti sul mercato retail cinese.

 

Milano, 31 gennaio 2018 - Dedagroup Stealth, azienda del gruppo Dedagroup che supporta i brand della moda e del lusso nel governare dati, informazioni e processi lungo l’intera catena del valore abilitando le loro strategie di sviluppo Omnichannel, segna un passo importante nel percorso di sviluppo internazionale grazie all’avvio della partnership con D1M, importante digital service provider per il mercato retail in Cina.
Le vendite tramite e-commerce nel mercato asiatico hanno superato per valore la somma dei mercati europeo e americano, un trend guidato principalmente dalla Cina, che secondo le stime di Business of Fashion entro il 2025 potrà vantare il 28% dei consumatori con maggior potere di spesa, contro il 3% degli Stati Uniti.

L’avvio di questa collaborazione permetterà ai clienti di Dedagroup Stealth di avvalersi di un partner fidato, così da poter sviluppare ulteriormente la propria infrastruttura e-commerce in tutta l’area Asia e Pacifico. Saranno garantite le ottime performance dei servizi di digital retail offerti da D1M compresa la consulenza go-to-market, sistemi IT personalizzati, operazioni multiple in e-store, integrazione logistica così come digital marketing. Inoltre, D1M consentirà ai marchi internazionali di integrarsi perfettamente con le più popolari piattaforme social ed e-commerce cinesi, come WeChat, Tmall, AliPay e JD.

 
 

In questa prospettiva, Dedagroup Stealth e D1M uniscono le forze e le rispettive competenze per meglio rispondere alle esigenze dei propri clienti, presenti e futuri: la forza di Dedagroup Stealth con la piattaforma software italiana Stealth®, specializzata in strumenti di supply chain, ERP e omnichannel per l’industria della moda si fonde con la capacità di D1M di fornire business insight sul mercato asiatico, competenza operativa e servizi integrati di e-commerce. Da un lato D1M potrà contare sui vantaggi offerti da Dedagroup Stealth e, in particolare, sulla sua capacità di garantire una gestione efficace della localizzazione delle reti di distribuzione grazie ad un allineamento costante delle informazioni: dalla fabbrica, passando per la rete logistica, per arrivare ai punti venditi fisici e virtuali, per affrontare efficacemente le sfide di espansione globale delle industrie della moda e del retail. Dall’altra parte, la sigla di questa partnership, garantisce alla Stealth Community un accesso rapido all’immenso mercato digitale cinese.

"Affacciarsi ad un mercato così stimolante come quello dell’Asia-Pacific attraverso un partner come D1M è per noi motivo di soddisfazione. Da oltre 30 anni lavoriamo in Italia a stretto contatto con i principali marchi di moda internazionali. Questo accordo ci permette di ampliare il raggio d’azione della nostra società e conferirle un’impronta realmente globale" afferma Luca Tonello, ‎Sales Director & Channel Manager Dedagroup Stealth.

"Come partner, D1M e Dedagroup Stealth si completano a vicenda, sia in termini di geografia che di specializzazione tecnica. Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo e delle opportunità che potranno essere generate" afferma Richard Chen, CSO di D1M.

D1M sarà presente raccontando la propria best practice all’importante appuntamento annuale Stealth Day che si terrà il prossimo 21 febbraio a Milano presso East End Studios. Un evento che Dedagroup dedica all’ecosistema di aziende della moda e del lusso e alle loro esperienze con la piattaforma Stealth®, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. I professionisti di D1M prenderanno inoltre parte allo Stealth Learning Center, un programma di formazione progettato per offrire ai partner di Dedagroup Stealth una profonda conoscenza della piattaforma Stealth®, un know-how senza paragoni con cui supportare lo sviluppo di progetti retail nella regione Asia-Pacific.

D1M
D1M è un importante digital service provider per il mercato retail in Cina e Asia Pacifico. Offre una gamma completa di servizi a 100 marchi internazionali e cinesi, in particolare in ambito moda, lusso e bellezza. D1M punta ad essere fra i principali attori a promuovere strategie di e-commerce globale.
www.d1m.cn

Powered by Deda People Intelligenza collettiva e punti di vista personali sui temi del momento

Media

Un solido Gruppo imprenditoriale per
la crescita digitale del Paese