Banking & Insurance

Sicurezza informatica bancaria

Il rischio è un evento potenziale che può avere impatti negativi sulla capacità di una banca (o di una impresa in generale) di perseguire i propri obiettivi. Possiamo individuarne quattro categorie: il rischio strategico, il rischio operativo, il rischio compliance e quello finanziario.
Esiste poi una quinta categoria, che gli inglesi chiamano IT risk, ovvero il rischio legato all’Information Technology, il quale, soprattutto con l’avvento della Digital Transformation, attraversa praticamente tutti i processi della banca.

Ma cos’è esattamente l’IT risk e qual è il suo legame con il concetto di sicurezza informatica bancaria?

Guarda il nostro webinar! Risponderemo a questa e altre domande.
Cosa dice Banca d’Italia riguardo alla disciplina dei sistemi informativi? Quali sono i numeri legati al fenomeno della criminalità informatica e i settori industriali maggiormente vulnerabili? La sicurezza informatica bancaria è un’opportunità o è solo l’ennesima incombenza normativa alla quale adempiere? Qual è l’approccio corretto per difendersi dalle minacce informatiche?

Il webinar è a cura di Emanuele Seu (Sales Manager - Mercato Banche di Dedagroup) e Marco Ramilli (Fondatore e CTO di Yoroi, azienda partner di Dedagroup nell’ambito dell’offerta integrata sulla sicurezza).

 
.
 
Chiedici maggiori informazioni.