Banking & Insurance

Come realizzare la compagnia omnichannel

Scopri i 6 abilitatori del cambiamento

Nuove generazioni di consumatori chiedono di poter entrare in relazione con la Compagnia in molti modi diversi - in agenzia, in banca, via mobile, e attraverso siti di comparazione e portali informativi - esigendo coerenza e continuità di rapporto indipendentemente dal canale di accesso.

In questo nuovo modello multicanale, le Compagnie devono intercettare le esigenze e le aspirazioni dei consumatori, tracciando il traffico di azioni e operazioni per indirizzarlo verso i canali più opportuni. Le tradizionali barriere tra differenti canali di vendita e gestione, che agiscono spesso in concorrenza tra loro con applicazioni che faticano a dialogare, devono essere abbattute.

Le Compagnie devono essere parte organica di ecosistemi intercomunicanti, fisici e digitali. Come deve evolvere quindi il ruolo degli intermediari e come la tecnologia può abilitare il cambiamento?



Ambassador

Contatta i nostri esperti di Banking & Insurance e chiedici come possiamo aiutarti nelle tue problematiche di business.