Industrial

Progettare i prodotti del futuro

Metodi, approcci e strumenti per competere. Executive Summary del libro di Sergio Terzi.

Competizione multivariata e scenari globali in continua evoluzione pongono le nostre imprese di fronte a sfide sempre più sofisticate. Già da tempo, le imprese nostrane sono fuori dai giochi della competizione basata sul mero costo di produzione e acquisto, dati gli irraggiungibili livelli di low cost offerti nel mercato globale dalla conveniente manodopera dei Paesi emergenti. Allo stesso tempo, fattori come la ricerca della qualità, il rispetto delle normative, il grado di differenziazione e/o personalizzazione dei prodotti e dei servizi messi a disposizione sono elementi obbligati delle strategie competitive industriali, da cui non si può prescindere, pena l’esclusione dai mercati. In questo scenario, le uniche variabili oggigiorno in grado di fornire un quid in più su cui costruire un vantaggio competitivo sono due: la capacità di generare continua innovazione e la velocità con cui realizzarla…

Ambassador

Contatta i nostri esperti delle soluzioni Industrial e chiedici come possiamo aiutarti nelle problematiche del tuo business.