Industrial

Creo

Una soluzione PTC®
 

Il software CAD 3D leader di mercato


La Suite Creo consente di elaborare il prodotto, dal concept al prototipo digitale, in modo ottimale e nel massimo dell'efficienza e dell'accuratezza, supportandoti nella risoluzione dei problemi più pressanti legati al suo sviluppo.

Grazie a Creo la tua organizzazione potrà essere, in poco tempo, innovativa e più competitiva sui mercati globali.

 
 

Capacità principali:

 

Progettazione 3D

Creo Parametric: progettate l'intero prodotto utilizzando sia la modellazione parametrica sia la modellazione diretta.
Creo Direct: interagite direttamente con la geometria.
Creo Options Modeler: create facilmente varianti di prodotti configurabili.
Creo Elements/Direct Modeling: accedete a funzionalità complete di modellazione diretta.

 

Design Industriale

Freeform Surfacing:  funzionalità avanzate per la creazione di superfici a forma libera, utilizzando la quantità desiderata di vincoli.
Creo Parametric: rendering e animazione consente di produrre rendering fotorealistici in modo che chiunque possa osservare il prodotto nell'ambiente previsto.
Creo Reverse Engineering Extension: riutilizzare rapidamente i progetti creando repliche virtuali esatte di prodotti fisici esistenti.

 

Conceptual Design

Creo Sketch: software CAD 2D gratuito ti consente di abbozzare le idee con semplicità, come su carta. Molti team utilizzano strumenti 2D per la progettazione concettuale e passano quindi a un modello 3D per i risultati finali.
Creo Layout: lavorare in 2D ed eseguire agevolmente la transizione dai concept 2D ai modelli 3D di Creo Parametric. Ideale per progetti di macchinari con un asse di simmetria, come motori, turbine e rotori.

 

Progettazione di sistemi distribuiti

Creo Schematics: utilizzate questa soluzione indipendente per la creazione di diagrammi 2D al fine di creare schemi elettrici e di tubature. Trasferite quindi i dati direttamente in Creo Parametric per gestire la progettazione di sistemi distribuiti 3D. Nessun processo manuale, nessun rischio di introdurre errori.
Creo Piping and Cabling Extension: disponibile come modulo per Creo Parametric. Indipendentemente dal settore di appartenenza, consente di creare sistemi distribuiti in modo rapido e semplice. Questo prodotto flessibile consente di iniziare con uno schema 2D ed eseguire l'instradamento. Ora che l'instradamento di cavi e tubi 3D rientra nel processo di progettazione, è possibile collaborare con i progettisti meccanici per ottimizzare i percorsi.

 

Simulazione

Creo Simulate ti offre funzionalità FEA (Finite Element Analysis, analisi agli elementi finiti) complete per la gestione di analisi termiche e strutturali. È sufficiente applicare vincoli, carichi e forze per ottenere i risultati dal software. Modificate gli input in base alle esigenze per continuare a creare prodotti ottimali.

 
  • Analisi dello stampo: simulazione dei comportamenti del flusso della plastica prima di procedere con la progettazione di uno stampo.
  • Progettazione di meccanismi: test del comportamento dei meccanismi sotto forze dinamiche quali gravità e attrito.
  • Analisi a fatica: previsione della durata delle strutture in metallo sottoposte a carichi ciclici.
  • Analisi delle tolleranze: possibilità di analizzare, visualizzare e comprendere facilmente l'accumulo di tolleranza geometrica nonché la variazione delle quote del progetto.
 

Visualizzazione

Creo View MCAD è un visualizzatore di prodotti che ti consent di condividere informazioni MCAD 3D sia internamente sia con partner e fornitori al di fuori dell'organizzazione, indipendentemente dal sistema CAD di creazione.

 
  • Controllo e protezione superiori
  • Maggiore produttività grazie alla facile e veloce condivisione delle informazioni grafiche nell'intera organizzazione
  • Visualizzazione di dati, immagini, progetti PCB e documenti MCAD eterogenei in un unico ambiente e senza l'uso di applicazioni di creazione native
  • Definizioni basate su modelli migliorate e comprendenti i dettagli delle annotazioni per gli ingegneri responsabili di qualità, ispezione e produzione
  • Misurazione, sezionamento e confronto di precisione di modelli 3D, nonché assemblaggio di parti e strutture di prodotto complesse
 

Software CAM

Aumentate la produttività grazie alla progettazione più efficiente della lavorazione e del percorso utensile. Riducete i costi relativi a scarti e materiali e abbreviate la durata dei processi. Le soluzioni per NC e attrezzaggio di Creo offrono tutto ciò che occorre per raggiungere i massimi livelli di qualità e precisione nel minor tempo possibile.

 
 

Forse potrebbe interessarti anche:

 
 
 
Vuoi parlare con noi.